Turris, clamoroso: salta il Partenio. La Lega Pro nega lo stadio ai corallini

Clamoroso colpo di scena nella vicenda Turris. La Lega Pro blocca il Partenio ai corallini

niente-partenio-turris
2' di lettura

Non sembra esserci tregua nella vicenda stadio per l’iscrizione in Serie C della Turris.

Infatti, nel pomeriggio, sarebbe saltato clamorosamente l’accordo per il Partenio-Lombardi da utilizzare in deroga allo stadio “Liguori”. La Lega Pro, come anticipato da Irpinianews, avrebbe comunicato alla società corallina che non è possibile associare un solo impianto a tre squadre (Avellino, Casertana e proprio Turris). Dunque, il Partenio non si può utilizzare.

Colantonio aveva ringraziato la piazza

Il club di Torre del Greco dovrà pertanto rivolgersi altrove. Solo stamattina aveva anche incassato l’ok della prefettura di Avellino, oltre che dal comune. Il presidente Colantonio aveva anche ringraziato commosso la piazza avellinese per l’aiuto.

Insomma, era fatta, tutto pronto per l’iscrizione. E invece il colpo di scena. La società ha provato a spiegare agli organi federali della Lega Pro che non verrà utilizzato mai il Partenio, ma serve solo un nome di uno stadio da inserire agli atti dell’iscrizione in Serie C.

Turris, la Lega pro irremovibile, serve un altro stadio

L’omologazione del sintetico del “Liguori” infatti è attesa prima del 27 settembre, data del via al campionato 2020/2021. Ma la Lega Pro è stata irremovibile: serviva uno stadio subito. Non ammesse 3 squadre, anche solo sulla carta, al Partenio-Lombardi.

Ai corallini ora non resta che cominciare a cercare da capo una “casa” per ospitarli. Mancano 6 giorni al 29 luglio e la situazione rischia clamorosamente di precipitare.

Non c’è una regola che vieti tre squadre in uno stadio

Andando a spulciare nei regolamenti per l’iscrizione ad un campionato di Serie C, non c’è nessun regolamento che vieti ad uno stadio di poter ospitare oltre 2 squadre. Dunque, la Turris avrebbe tutto il diritto di richiedere il Partenio, che goi era stato concesso senza problemi.

La Lega Pro blocca ad una società, a soli 6 giorni dalla scadenza della domanda di iscrizione con la segnalazione dello stadio, la possibilità di iscriversi, con regole poco chiare. Qualora ci fosse stata una regola precisa, non c’era da dibattere, ma il regolamento non vietava alla Turris di richiedere il Partenio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie