Napoli, tutte le trattative di mercato. Prossima settimana decisiva

Napoli fermo in attesa di cedere alcuni calciatori, per poi concentrarsi sugli acquisti.



2' di lettura

Il mercato del Napoli è fermo in attesa delle cessioni. Al momento, infatti, con l’enorme spesa sostenuta per Osimhen, costato oltre 60 milioni di euro e diventato l’acquisto più costoso del club, la squadra campana deve far cassa.

In uscita ci sono Allan, Koulibaly e Milik, poi si potrà rifondare la squadra.

Le cessioni

La prossima settimana sarà decisiva. Il Napoli andrà in ritiro a Castel Di Sangro. Gattuso spera in una accelerata per la cessione di Milik e Allan. L’attaccante polacco da mesi ha un accordo con la Juventus, ma i bianconeri non vogliono spendere i 50 milioni chiesti da De Laurentiis (il contratto di Milik scade nel 2021). Anche la squadra torinese deve cedere dei giocatori (si parla degli addii di Higuain e Douglas Costa) prima di acquistare. I bianconeri valutano anche Dzeko della Roma per l’attacco.

Il Napoli ha un accordo con la Roma per uno scambio: Under e 15 milioni per Milik. Il turco è d’accordo, ma il polacco vuole solo la Juve.

Capitolo Allan. Il brasiliano dovrebbe andare da Ancelotti all’Everton, accordo raggiunto, l’Atletico Madrid avrebbe offerto 40 milioni per il giocatore, che però preferirebbe la Premier League. La situazione si sbloccherà, probabilmente, la prossima settimana.

Infine c’è Koulibaly. Tramontato lo scambio con la Juve (40 milioni più Demiral, una suggestione messa in piedi dai giornali più che altro), si attende l’offerta del Manchester City. De Laurentiis per 80 milioni lo lascerà andare. Anche Maksimovic è vicino alla cessione. Sul giocatore c’è l’Everton (Ancelotti lo ha valorizzato), più defilata la Roma.

Gli acquisti

In difesa il direttore sportivo del Napoli Giuntoli cerca il sostituto di Koulibaly. Si bussa sempre in casa Lille, per il brasiliano Gabriel, ma il giocatore è molto vicino alla firma con l’Arsenal.

Sempre sponda Lille, saltasse Gabriel, si punta al compagno Gabriel Magalhães. Affare questo più fattibile, ma giocatore meno appetibile del brasiliano che è l’obiettivo numero 1. Nelle ultime ore, inoltre, è spuntato il nome di Socratis Papastathopoulos. Il calciatore dell’Arsenal ha giocato con Gattuso e gradirebbe l’opzione Napoli.

A centrocampo piace il talentuoso Nikola Vlasic del CSKA (ne abbiamo parlato in questo articolo). Un elemento perfetto per garantire creatività e cervello alla mediana muscolare di Gattuso. In attacco, come esterno, si pensa sempre a Bogà del Sassuolo (che ha il coronavirus), in attesa di capire come finirà la telenovela Milik con la Roma. In uscita ci sono Llorente, Ounas (promessi al Benevento), Younes e Lozano, oltre a Callejòn che ha già salutato i compagni.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie