In attesa del lancio del Bonus Pc e tablet per le famiglie a basso reddito (dovrebbe arrivare a fine settembre. Qui le indicazioni per richiederlo), quali sono gli incentivi già disponibili dedicati alla tecnologia?
Dalla Carta del Docente al Bonus elettrodomestici, passando per Bonus tv ed esenzione dal Canone Rai, ecco una panoramica delle iniziative operative.
In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.
Indice:- Bonus telefono e internet
- Bonus tv ed esenzione canone Rai
- Bonus mobili ed elettrodomestici
- Carta del docente
- Bonus regionali
- Bonus e guide utili
- Gruppo whatsapp offerte di lavoro e bonus
Bonus telefono e internet
Il Bonus telefono e internet è un incentivo dedicato alle famiglie a basso reddito: a partire dal 2020 non è più necessario che all’interno del nucleo sia presente un disoccupato, un disabile (che hanno diritto a specifiche agevolazioni per telefono e internet) o un over 75, resta invece fondamentale avere un Isee non superiore agli 8.112,23 euro.
La domanda deve essere presentata a Tim attraverso una procedura i cui termini sono precisati dalla stessa azienda sul proprio sito. Il Bonus permette di ottenere uno sconto del 50% per sottoscrivere un abbonamento a telefono fisso e connessione Alice 7 Mega (Clicca qui per tutti i dettagli e per scoprire come riceverlo).
Bonus tv ed esenzione Canone Rai
Il Bonus tv è un’agevolazione che permette di ottenere uno sconto fino a 50 euro per l’acquisto di televisori o decoder idonei alla ricezione del nuovo segnale DVBT-2/HEVC (diventerà operativo a partire dal 2022).
L’incentivo si può utilizzare anche per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare. È riservato alle famiglie con Isee fino a 20mila euro e la domanda può essere inoltrata fino al 31 dicembre 2022 utilizzando un modulo reperibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.
Sul fronte delle agevolazioni dedicate alla tv bisogna menzionare anche l’esenzione dal pagamento del canone Rai: possono fruirne gli over 75 con reddito annuo non superiore a 6.713,98 euro (compresi i redditi di familiari conviventi). (Clicca qui per scoprire come avere il bonus tv e qui per l’esenzione del Canone Rai)
Bonus mobili ed elettrodomestici
Il Bonus mobili ed elettrodomestici permette di portare in detrazione le spese sostenute per acquisto, trasporto e installazione di mobili nuovi e grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla A+ (alla A per forni e lava-sciuga). Da ricordare che per avere diritto alla detrazione bisogna che l’acquisto venga effettuato per un’immobile oggetto di ristrutturazione (Abbiamo approfondito l’argomento qui).
Carta del docente
La Carta Docente consente agli insegnanti di scuola superiore di spendere fino a 500 euro per l’aggiornamento professionale: le spese per tablet e pc rientrano tra quelle che è possibile effettuare utilizzando l’importo dell’incentivo (Qui tutti i dettagli sul Bonus e come averlo).
Bonus regionali
Bonus e guide utili
Clicca qui e leggi i bonus e le guide
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie