Tutti i concorsi categorie protette (giugno 2022)

Tutti i concorsi categorie protette (giugno 2022): vediamo quali sono le occasioni di lavoro nella pubblica amministrazione per le persone con disabilità. I concorsi in Comuni, Province, Università e non solo. Controlla e verifica se c'è qualcosa che ti può interessare.

4' di lettura

Tutti i concorsi categorie protette: vediamo quali sono quelli pubblicati negli ultimi giorni dalle pubbliche amministrazioni e che prevedono l’assunzione di lavoratori con disabilità. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nell’articolo che trovate qui, abbiamo descritto quelli pubblicati tra maggio e gli inizi di giugno.

Vediamo dunque quelli che sono stati resi noti negli ultimi giorni.

Documenti per l’iscrizione alle categorie protette

Tutti i concorsi categorie protette / Asl numero 9 Scaligera (Verona)

Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di 17 posti di vari profili professionali, a tempo indeterminato, riservati alle categorie protette ai sensi della legge n. 68/1999.

Scopri la pagina dedicata all’invalidità civile e ai diritti e le agevolazioni collegati.

Sono indetti i seguenti concorsi pubblici, riservati agli appartenenti alle categorie protette legge 12 marzo 1999, n. 68:

  • concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di otto assistenti amministrativi, categoria C, riservato agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1
  • della legge 12 marzo 1999, n. 68 (disabili);
  • concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di collaboratori amministrativo-professionali, categoria D, riservato esclusivamente agli appartenenti alle categorie protette, di cui:
    • sei posti riservati agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68 (disabili);
    • tre posti riservati agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2 della legge 12 marzo 1999, n. 68.

Il termine per la presentazione delle domande, da produrre esclusivamente tramite procedura telematica, secondo le modalità indicate nei rispettivi bandi, scade il trentesimo giorno successivo

alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

I candidati che intendono partecipare a più concorsi dovranno presentare distinte domande, ciascuna corredata della documentazione prescritta.

Come trovare lavoro con le categorie protette

I testi integrali dei bandi di concorso sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n. 46 dell’8 aprile 2022.

Per ulteriori informazioni e per ricevere copia integrale dei bandi di concorso, rivolgersi all’U.O.C. Gestione risorse umane dell’Azienda U.L.S.S. n. 9 Scaligera. I bandi sono anche disponibili qui.

Aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 o a quello di WhatsApp ed Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Tutti i concorsi categorie protette / Comune di Serravalle Pistoiese (Pistoia)

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico informatico, categoria B, a tempo indeterminato e pieno, riservato a personale disabile ai sensi dell’art. 18 della legge n. 68/1999.

Categorie protette nella pubblica amministrazione: le regole

È indetto bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto nel profilo di collaboratore tecnico informatico, categoria B/B3, a tempo indeterminato e pieno, riservato a personale ex art. 18 della legge n. 68/1999.

Ai fini dell’ammissione al concorso è necessario che i candidati siano in possesso dei requisiti indicati nel bando.

Termine di presentazione della domanda: trenta giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Il bando di concorso e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili nella sezione «Bandi di Gara e di Concorso» del sito internet istituzionale.

Tutti i concorsi categorie protette / Provincia di Pisa

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di funzionario amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato alle categorie protette di cui all’articolo 1, comma 1, della legge n. 68/1999.

È indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di categoria D, profilo di funzionario amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il comparto funzioni locali, di cui un posto riservato alle categorie protette di cui all’art. 1, comma 1, della legge n. 68/1999.

Scadenza presentazione domande: trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – unicamente on-line mediante accesso al sito della Provincia di Pisa – sezione Bandi di Concorso.

Il testo integrale del bando di concorso è disponibile sul sito istituzionale dell’ente.

Chi si è interessato a questo articolo ha letto anche:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie