“Tutti i dettagli del monumento che abbellirà il corso di Avellino”

1' di lettura

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato del nuovo monumento pronto ad abbellire il corso principale di Avellino. Come già vi abbiamo raccontato, l’opera è frutto di una donazione da parte del Lions Club Avellino-Principato Ultra. The Wam ha intervistato la cerimoniera dei Lions donatori, Annalisa Gimigliano, che ci ha detto: “ Siamo entusiasti del monumento. Il progetto risale a qualche anno fa ma per motivi burocratici non ne è stata mai deliberata l’installazione”. Questa mattina c’è stato un sopralluogo dei Lions con i tecnici comunali per definire la posizione del monumento che sarà posizionato sul marciapiedi opposto alla chiesa del Rosario. L’inaugurazione dovrebbe avvenire sabato 13 aprile.

“L’ex-presidente del Club Claudio Mauriello ideò l’opera per festeggiare il centenario dell’associazione del Lions Club International (celebrato il 7/06/2017 ndr)”- continua l’ex-assessore dell’era Galasso – siamo pronti a donarla alla città per commemorarne le bellezze e i particolari”.

La scultura, realizzata dall’artista napoletano Ciro Nocerino, sarà costituita da un basamento in pietra di bisaccia alto circa 1.00/1.20 centimetri. Proprio sul basamento a forma di piano inclinato, sarà presente un altorilievo bronzeo che rappresenterà i punti salienti della città. Saranno raffigurati ben 12 monumenti, presenti in città nell’area tra l’ex Gil e la Casina del Principe. L’opera sarà dotata di piano di lettura Braille per i non vedenti.

Scongiurato quindi l’arrivo di un altro cubo in città. Rinnoviamo i complimenti al Lions Club di Avellino-Principato Ultra per la bellissima iniziativa. Dovrebbe, intanto, essere ultimata a giorni l’installazione delle “Ali dell’anima” dell’artista Calò in Piazza della Libertà.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie