Sul piccolo schermo arriva il capolavoro firmato Ridley Scott: Tutti i soldi del mondo. Il thriller sul rapimento del giovane Jean Paul Getty da parte di un manipolo di delinquenti, questa sera giovedì 1 aprile 2021 alle 21.30 su Rai 3. Vediamo le ultime notizie su trama, cast e anticipazioni relative al film.
E per non lasciarti sfuggire le novità dal mondo dell’intrattenimento, visita la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti su serie tv e novità cinematografiche più interessanti. Per avere sempre a portata di mano tutte le news, iscriviti al nostro gruppo whatsapp gratuito.
Tutti i soldi del mondo: dove vederlo? Stasera su Rai 3
Questa sera alle 21.20 su Rai 3 torna la pellicola firmata Ridley Scott sul rapimento di Jean Paul Getty III.
Il film, uscito nel 2017, è stato girato in parte a Roma, la città teatro del rapimento. Il thriller è ispirato ad una storia realmente accaduta nel 1973, quando il nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty fu sequestrato dalla ‘ndrangheta.
Tutti i soldi del mondo: cast
Per dare vita a questa storia, Scott ha arruolato un cast hollywoodiano di primo piano:
- Mark Wahlberg nei panni di Fletcher Chace;
- Christopher Plummer in veste del vecchio Jean Paul Getty;
- Michelle Williams nei panni di Abigail “Gail” Harris, madre del ragazzo rapito;
- Charlie Plummer come Jean Paul Getty III.

Tutti i soldi del mondo: trama
Il thriller racconta la dolorosa vicenda del rapimento e della liberazione di Jean Paul Getty III, nipote del miliardario Getty, all’epoca solo 16enne.
Il sequestro è avvenuto a Roma per mano di un gruppo di ‘ndranghetisti intenzionati a estorcere un riscatto milionario al vecchio Getty, all’epoca considerato l’uomo più ricco del mondo.
Inizia così la corsa contro il tempo della madre Abigail “Gail” Harris per salvare il figlio e strappare dalle mani dei rapitori. Mentre il vecchio Getty oppone il suo “gran rifiuto” all’ipotesi di pagare il lauto riscatto richiesto.
Repubblica ha ricordato le celebri parole del miliardario Getty: “Ho 14 nipoti. Se tirassi fuori un centesimo avrei 14 nipoti rapiti”.
Bisognerà attendere 5 mesi per liberare il ragazzo. Solo dopo aver ricevuto l’orecchio tagliato del nipote per posta, Getty ha accettato di pagare il riscatto.
Ma tutto il denaro del mondo non basterà a restituirgli la libertà per quei mesi di agonia.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie