Uccisa con una coltellata nel centro anziani per motivi passionali

E' accaduto in una residenza per anziani a Vallo della Lucania. Francesca Galatro, 66 anni, era una trans laureata in ingegneria. Viveva da tempo nel centro. Fermato un altro ospite, pregiudicato: avrebbe ucciso la donna per motivi passionali.

Uccisa con una coltellata nel centro anziani per motivi passionali
Una donna di 55 anni è stata uccisa con una coltellata al torace in un centro anziani di vallo della Lucania: motivi passionali.


1' di lettura

L’hanno trovata morta, distesa sul letto, con una lama conficcata nel torace. Una sola pugnalata, che le ha spaccato il cuore. Il delitto si è consumato in una casa di riposo, a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. La vittima, Francesca Galatro, di 66 anni, transessuale, laureata in ingegneria, viveva da tempo nel centro, dopo aver accudito per anni un’anziana. Era originaria di Buonabitacolo.

Il delitto scoperto ieri mattina: gelosia

Il delitto è stato scoperto nella tarda mattinata di ieri. Pochi minuti fa i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, hanno fermato un uomo, anche lui ospite dell’istituto e con precedenti penali. L’ipotesi è che si sia trattato di un delitto passionale. Ad armare la mano dell’assassino sarebbe stata una feroce gelosia.

L’interrogatorio dell’uomo, che non è stato ancora dichiarato in arresto, è in corso in questo momento. Non avrebbe ammesso l’omicidio.

Non è stata ancora disposta l’autopsia

Francesca Galatro era molto benvoluta, disponibile, generosa. Il suo corpo è stato trovato dal personale del Piano di Zona S8, che gestisce la residenza assistita.

A coordinare le indagini gli inquirenti della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania. Il medico legale ha effettuato l’esame esterno del cadavere, non è stata ancora disposta l’autopsia. Ci sono pochi dubbi, naturalmente, sulle cause del decesso.

Ricostruite le ultime ore di vita della vittima

I carabinieri hanno ricostruito ascoltando ospiti e personale del centro, le ultime ore di vita della vittima, ma anche i legami, i rapporti, le amicizie intessute da Francesca Galatro. E grazie a quelle informazioni sono arrivate all’indagato.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie