Un passo dal cielo 6, prima puntata: trama e dove vederla

Torna "Un passo dal cielo 6 - I Guardiani". Nuova imperdibile stagione dal 1 aprile su RAI 1. Cambiano location e personaggi. Tutte le anticipazioni.

3' di lettura

Torna “Un passo dal cielo 6 – I Guardiani”. La nuova imperdibile stagione partirà dal 1 aprile su RAI 1. Cambia la location e arrivano nuovi personaggi. Tutte le anticipazioni su trama e protagonisti.

Se sei interessato a tutte le novità su serie tv, cinema e spettacolo entra nel gruppo whatsapp dove inviamo notizie esclusive ogni giorno. (Il servizio è gratis e non ci sarà mai spam)

Non dimenticate di visitare la nostra sezione tv e spettacolo per tutte le news dal mondo dell’intrattenimento! Se siete degli estimatori di serie tv non potete perdervi i nostri aggiornamenti sui titoli in arrivo. E per gli amanti della settima arte: qui trovate tutte le novità cinematografiche più interessanti.

Un passo dal cielo 6: dal 1 aprile

Dal 1 aprile 2021 torna su Rai 1 l’amata fiction Un passo dal cielo 6 con grandi novità e stravolgimenti di trama.

La prima novità è nel titolo.

La nuova stagione si chiamerà Un passo dal cielo – I Guardiani. Come riportato da Ansa, Daniele Liotti, che nella serie interpreta Francesco Neri, il cambio di titolo “si riferisce al fatto che i nostri personaggi sono un po’ dei guardiani delle montagne ma anche dell’ambiente”.

Come ricorderanno gli appassionati, le montagne sono l’ambientazione e la culla di questa storia al limite, iniziata nel 2011 con il racconto della vita Pietro Thiene, interpretato da Terence Hill, comandante di squadra del Corpo Forestale di San Candido.

Solo dalla quarta stagione i panni del comandante sono stati vestiti dall’attore romano Liotti, con l’introduzione dell’enigmatico Francesco Neri.

Un passo dal cielo, di cosa parla la nuova puntata

Un passo dal cielo 6: le novità


La seconda novità è il cambio di location.

Come si legge su Superguidatv: “La sesta stagione della fiction Rai si aprirà, come raccontato da Daniele Liotti, con lui che lascia la sua casa sul lago di Braies e se ne va“.

La storia di Francesco prosegue sulle Dolomiti venete: anche se abbandonato la divisa di forestale, la sua missione di difesa dell’ambiente prosegue alla ricerca di un nuovo scopo.

Il suo smarrimento ha origine alla storia tragica dell’amore tra Emma e Francesco, conclusa con la morte di lei in seguito ad un aneurisma, poco dopo il matrimonio.

Secondo le indiscrezioni rivelate ad ANSA da Liotti, la serie non mancherà di ironia e divertimento, nonostante questo evento:
“Non temete non c’è cupezza nonostante i temi del lutto, del dolore, si ride anche, è un prodotto per tutti, darà anche per il paesaggio con lo sguardo rivolto all’alto molta serenità”

In arrivo nuovi personaggi e nuove storie da raccontare. Lo ha spiegato lo stesso Liotti a Sorrisi:

“Francesco ha lasciato la Forestale e vive in una baita sulle montagne delle Cinque Torri. Ha sposato Emma ma la donna non c’è più a causa dell’aneurisma che se l’è portata via. Nella serie arrivano Dafne (Aurora Ruffino), Elda (Anna Dalton), Carolina (Serena Iansiti) e Christoph (Carlo Cecchi)”

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie