Un passo dal cielo 6, prima puntata: trama e dove vederlo

Un passo dal cielo 6 prima puntata. Torna su Rai 1 in prima serata la storia del forestale Francesco Neri: trama, anticipazioni e dove vederla.

3' di lettura

Un passo dal cielo 6 prima puntata. Torna su Rai 1 in prima serata la storia del forestale Francesco Neri, tra colpi di scena e new entry. Tutte le anticipazioni sulla prima puntata (Scopri le news su Un passo dal cielo 6 – I guardiani).

E per non lasciarti sfuggire le novità dal mondo dell’intrattenimento, visita la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti su serie tv e novità cinematografiche più interessanti. Per avere sempre a portata di mano tutte le news, iscriviti al nostro gruppo whatsapp gratuito.

Un passo dal cielo 6 prima puntata

Oggi (1 aprile 2021) in prima serata su Rai 1 torna Daniele Liotti a vestire i panni dell’ex forestale Francesco Neri nella prima puntata di Un passo dal cielo 6 – I Guardiani.

La prima di 8 puntate di una stagione piena di colpi di scena e new entry.

Gli appassionanti avranno notato che il titolo della fiction Rai è cambiato, con l’aggiunta de “i guardiani” dopo il trattino.

Un passo dal cielo, infatti, è la storia di una gruppo di veri e propri guardiani delle montagne: un pugno di uomini e donne che difendono l’ambiente e la natura della distruzione.

Il titolo anticipa una delle vicende più importanti della nuova stagione.

Lo rivela il Corriere della Sera:il bosco millenario è in pericolo a causa di una compagnia australiana che sta prelevando ingenti quantità di nichel portando ad un inevitabile impoverimento del terreno. Gli abitanti della valle sono preoccupati e stanno cercando il modo per scongiurare gravi danni futuri.

Ma lo scontro tra Davide e Golia fa da sfondo ad una vicenda ben più intricata e profonda. Quella di Francesco alle prese con l’elaborazione della tragica morte dell’amata Emma.

Un passo dal cielo 6 – I Guardiani

Un passo dal cielo 6: trama prima puntata

Dove eravamo rimasti?

Francesco Neri, dopo la morte dell’amata Emma, abbandona la divisa e la sua casa sul Lago di Braies “troppo piena di ricordi”.

Il suo eremitaggio lo porta a trasferirsi in una baita sulle montagne delle Cinque Torri, al riparo dagli occhi del mondo.

Nella prima puntata l’isolamento di Francesco sarà scosso dal misterioso ritrovamento di una donna in fin di vita nei pressi di una miniera, colpita da un fucilata all’addome. E’ una delle new entry di questa stagione, Dafne.

Dafne ha una figlia di nome Lara e insieme vivono isolate in una baita tra i boschi. La donna nasconde un segreto che sarà svelato solo nelle puntate successive.

Ad ingigantire la suspense per la puntata di questa, il titolo, insieme criptico ed evocativo: La bambina magica.

Un passo dal Cielo 6: dove vedere la prima puntata

La serie è disponibile alla visione in streaming su RaiPlay e andrà in onda in prima serata questa sera, giovedì 1 aprile 2’21, su Rai 1.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie