Una giusta causa: trama, dove vederlo, cast

Una giusta causa in prima serata su Rai 3. Scopriamo tutto sulla trama del film, il cast e gli orari per non perderselo.

2' di lettura

Una giusta causa. In onda stasera in prima serata su Rai 3 la biografia dei primi anni di carriera della Giudice della Corte Suprema che ha fatto la storia, Ruth Bader Ginsburg. Trama, cast e dove vederlo.

E per scoprire tutte novità dal mondo dell’intrattenimento visita la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

    Una giusta causa: trama e cast

    On the basis of sex è il titolo originale di questo Biopic incentrato sulla storia di Ruth Bader Ginsburg.

    Tradotto in italiano, Una giusta causa è il film biografico uscito nel 2019 che racconta i primi i anni di carriera della celebre Giudice della Corte Suprema che ha dedicato la sua vita a combattere le discriminazioni di genere.

    Nel film, regia di Mimi Leder, la mitica RBG è interpretata dall’attrice britannica Felicity Jones, mentre i panni del marito Martin Ginsburg sono vestiti dall’americano Armie Hammer.

    A pochi mesi dalla scomparsa di “Notorious RBG”, morta di tumore a 87 anni il 18 settembre 2020, la pellicola narra in appena due ore la sforzo straordinario dell’eccezionale Ruth per farsi strada in un modo di uomini e la sua visione del senso profondo del femminismo degli anni ’50.

    Dagli anni passati a studiare legge a Harvard, alla difficoltà a trovare lavoro, pur essendo una delle migliori studentesse del suo corso, solo perché donna. Poi la cattedra ottenuta alla Columbia University e la strada verso la Corte Suprema.

    Una vicenda che fa eco ad una delle sue massime più citate: “il posto delle donne è là dove si prendono le decisioni.” (ISPI online)

    Una giusta causa

    Una giusta causa: dove vederlo in tv e streaming

    Se vuoi saperne di più sulla storia di RBG, non perdere questo film!
    Per vederlo basta sintonizzarsi questa sera giovedì 8 aprile, alle ore 21.20 su Rai 3.

    In alternativa, la pellicola è anche disponibile a pagamento (anche per gli abbonati) in streaming su Amazon Prime.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie