Una rubrica per onorare Lucky: su The Wam Rainbow Time

3' di lettura

L’arcobaleno è da sempre simbolo di rinascita e, quindi, si speranza. La speranza che dopo la pioggia torni il sereno, che dopo il grigio ci siano nuovi e più splendenti colori. Anche la vita è fatta di acquazzoni e, poi, arrivano (spesso inattesi) nuovi e lucenti arcobaleni. A volte sono un incontro che non avevi in programma, una persona che ha il potere di cambiarti le giornate, altre volte bastano gli occhi dolci di un randagio o l’affetto di un cucciolo entrato nella tua vita.

Su The Wam abbiamo deciso, grazie all’incontro con Valentina Sordillo, di dedicare una rubrica a queste storie di speranza che hanno come protagonisti proprio gli amici a quattro zampe. La storia di Valentina si incrocia con quella di Lucky, un cane dolcissimo barbaramente assassinato. Dopo quella pioggia, che nessuno potrà cancellare, Valentina ha deciso di lanciare un messaggio di speranza e onorare la memoria di Lucky dandosi da fare con una serie di iniziative di sensibilizzazione.

Lucky, un cane dolcissimo impiccato a Montemiletto

Una rubrica di cui sarai protagonista

Una di queste è proprio la rubrica che ogni sabato avremo il piacere di ospitare su The Wam.net. E che si chiamerà Raimbow time. Una rubrica della quale tu, caro lettore o lettrice, sarai protagonista.

Vogliamo sapere come un cane, un gatto o qualsiasi altro amico peloso e non, abbiano cambiato la tua vita. Come quell’incontro abbia rappresentato il tuo arcobaleno. Delle pagine di diario, tratte dall’esperienza di ogni giorno, che possano dare speranza e aiutare a capire come gli animali ci migliorino l’esistenza.

Come inviare la tua storia e seguire la rubrica

Per raccontare la tua storia puoi scriverci un messaggio alla pagina facebook “The Wam (il metodo più veloce) o alla mail redazionethewam@gmail.net, indicando nell’oggetto “Rainbow Time”. Racconta la tua storia, indicando il nome dei protagonisti (ai quali corredare una o più foto) e il luogo dove sono avvenuti i fatti. O puoi lasciare un recapito e saremo noi a contattarti. Cercheremo di dare spazio a tutti e nel più breve tempo possibile, ma ti chiediamo di essere paziente. Facciamo del nostro meglio e continueremo a migliorare sempre. Per agevolare la catalogazione dei contenuti lanceremo l’hashtag #rainbowtime. Ti basterà digitarlo nella funzione “cerca” di facebook per trovare le ultime novità riguardanti la rubrica. Le foto dei cuccioli e la loro storia saranno pubblicate anche su Instagram (se sei un utente attivo su questo social network dai un’occhiata al nostro account).

Valentina spiega la nascita di Rainbow Time

Concludiamo lasciandoti alla lettura delle parole con cui Valentina spiega l’origine del nome “Rainbow Time“: “Al di là della leggenda del Ponte Arcobaleno – da cui trae ispirazione il titolo -, l’arcobaleno ha una valenza metaforica perché indica la quiete dopo la tempesta. Così come la pioggia rappresenta i periodi difficili della nostra vita, gli animali sono come un arcobaleno che nasce dopo la tempesta, giacché rappresentano il nostro sollievo quando le cose vanno male, arrecando una ventata di benessere alla nostra esistenza; saremo noi di The Wam, poi, a scoprire e a rendere pubbliche le sembianze dell’arcobaleno che ogni proprietario ha visto con e grazie al proprio compagno di vita”.

Ora tocca a te e alla tua storia, ti aspettiamo su The Wam.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie