La Unidad: tutto sul nuovo poliziesco in onda su Rai 4

Da stasera va in onda su Rai 4 una nuova serie tv poliziesca, La Unidad. Scopri qui tutto quello che c’è da sapere su trama, cast e quando vedere gli episodi.

3' di lettura

Azione, crime e suspance sono gli ingredienti imprescindibili di una storia che racconta l’inarrestabile  lotta al terrorismo della polizia spagnola. Tutto questo e molto altro ancora è La Unidad, la nuova serie tv poliziesca in onda da stasera, 17 aprile, su Rai 4 in prima visione assoluta.

Se vuoi saperne di più sulla prima puntata, non ti resta che continuare a leggerci. Qui trovi le anticipazioni sulla trama, il cast completo della serie e tutte le informazioni su quando escono gli episodi.

Per conoscere le novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

    Prima puntata de La Unidad, trama

    La serie tv spagnola in prima visione assoluta su Rai 4 ruota attorno alle vicende di una squadra di agenti di polizia della sezione antiterrorismo della sede di Madrid. I gruppi criminali di cui seguono le tracce operano principalmente tra la città di Melilla e il Marocco per traffico di droga. 

    A capo della squadra di polizia troviamo il commissario Carla Torres. Il suo compito è quello di catturare, a tutti i costi, il ricercato Salah Al Garheeb. Portata a termine la difficile missione, il commissario Torres deve fare i conti con la sete di vendetta dei seguaci del terrorista: tutta la Spagna, specialmente i familiari dei componenti della squadra, diventano bersaglio di un gruppo spietato disposto a morire per la propria causa.

    Basata sulle testimonianze di reali agenti dell’unità di Polizia Nazionale di Spagna, tra le divisioni con maggiore esperienza al mondo nelle operazioni antiterroristiche, La Unidad è stata acclamata dal pubblico spagnolo per il racconto estremamente realistico. 

    Il cast della serie

    Nel cast de La Unidad vediamo Nathalie Poza – vincitrice nel 2018 del premio Goya come miglior attrice per il lungometraggio Non Posso Dire Addio e nota per la sua interpretazione ne La Cattedrale del Mare – nel ruolo del commissario Carla Torres.

    Insieme a lei Michel Noher nei panni di Marcos e Marian Alvarez come Miriam. Nel cast troviamo anche Luis Zahera, Amina Leony, Karim El-Kerem, Fabriba Sheikhan, Fele Martinez e Carlos Blanco.

    Dove e quando vedere gli episodi

    Gli episodi de La Unidad andranno in onda ogni sabato su Rai 4, canale 28 del digitale terrestre, alle 21.20 in prima versione assoluta. Puoi vedere la serie tv anche in diretta streaming sul sito raiplay.it.

    Ti può interessare anche:

    Gomorra il film new edition in Rai: trama, cast e dove vederlo

    Cosa guardare su Disney Plus stasera: ultime uscite 

    La fredda luce del giorno stasera su Italia 1. Trama e cast

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie