Unipolsai lavora con noi: offerte di febbraio 2021

Unipolsai lavora con noi. La compagnia assicurativa è alla ricerca di nuovi dipendenti. Una guida sulle sedi di lavoro, le posizioni aperte e come candidarsi.

Unipolsai lavora con noi
Unipolsai lavora con noi
5' di lettura

Unipolsai lavora con noi. La società per azioni ha aperto nuove opportunità lavorative per aumentare il suo organico. (Le opportunità di lavoro in Bnp di febbraio 2021)

La compagnia di assicurazioni è stata fondata a Bologna nel 2014, dove ha anche la sede principale. In Italia è leader nel campo dei “Danni”, in particolare R.C. auto e malattie e vanta un pacchetto clienti che supera i 10 milioni di persone.

Il suo fatturato del 2020 è stato di 11 miliardi di euro ed attualmente, al suo interno, lavorano quasi 12mila dipendenti. (Le offerte lavorative di febbraio di Msc Crociere)

Per essere sempre aggiornati su bonus, incentivi ed agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti cliccate qui. (Leggi le offerte di lavoro in Ryanair)

Potrete rimanere informati su altre offerte di lavoro e concorsi, entrando nel nostro gruppo Facebook. (Nuove posizioni aperte in Poste Italiane)

Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus. Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi aggiornati. (Concorsi e bandi 2021)

Unipolsai lavora con noi. Il logo della società

Indice:

Le sedi

Le offerte più recenti riguardano le seguenti località:

  • Bologna

  • Milano

  • Reggio Emilia

  • Napoli

  • Roma

  • Torino

Unipolsai lavora con noi

Unipolsai lavora con noi: Le posizioni aperte

Le ricerche dell’azienda più recenti riguardano:

  • Analista Applicativo e Sistemista IT: si occuperà di Miglioramento qualitativo e quantitativo dell’Assistenza IT della Struttura Sanitaria. Interfacciamento con l’assistenza di secondo livello dei vari fornitori per le problematiche più complesse. Interfacciamento con l’assistenza di secondo livello dei vari fornitori per le problematiche più complesse. Raccolta requisiti e coordinamento con Responsabile IT per i miglioramenti degli applicativi in uso.

  • Catastropher Risk Specialist: Il candidato prescelto si occuperà dello sviluppo e della gestione dei modelli di valutazione dei rischi catastrofali naturali, con l’obiettivo di sintetizzare i risultati dei modelli di hazard e vulnerability in misure di impatto finanziario. Contribuirà allo sviluppo e all’adattamento di modelli probabilistici volti a rappresentare il profilo di rischio del Gruppo e a supportare le sue strategie di gestione del rischio attraverso le politiche di allocazione del capitale, di trasferimento del rischio e di pricing risk-adjusted.

  • Attuario Risk Management Modelli Danni: Il candidato concorrerà allo sviluppo e all’utilizzo del Modello Interno per la misurazione della solvibilità dell’impresa per quanto riguarda i rischi tecnici dei rami danni, alla predisposizione della reportistica ad esso associata e all’implementazione del business use.

  • Internal Digital Channel Specialist: La risorsa si occuperà dell’implementazione della strategia di comunicazione interna definita dal Responsabile Comunicazione Interna, su indicazione del Direttore Corporate Communications e Media Relation, e della gestione e monitoraggio della Intranet aziendale e di tutti i canali digitali, in particolare per la produzione e il mantenimento dei contenuti editoriali.

  • Devops Engineer: Farai parte del team “Nuove Soluzioni IT”, che supporta il nostro team di data science e i nostri clienti nella concezione, progettazione, sviluppo e rilascio di soluzioni IT per tutto il gruppo Unipol.

  • Addetto Compliance Tecnica Danni: Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

  • identificare ed analizzare in via continuativa le norme applicabili e valutare il loro impatto sui processi e le procedure aziendali, prestando supporto e consulenza agli Organi Sociali e alle altre funzioni aziendali sulle materie per cui assume rilievo il rischio di non conformità, con particolare riferimento alla progettazione di nuovi prodotti e alla modifica sostanziale di prodotti esistenti;

  • valutare l’adeguatezza e l’efficacia delle misure adottate per la prevenzione del rischio di non conformità, e proporre modifiche organizzative e procedurali finalizzate ad assicurare un adeguato presidio di tale rischio;

  • valutare l’efficacia degli adeguamenti organizzativi (strutture, processi, procedure) conseguenti alle modifiche suggerite;

  • predisporre adeguati flussi informativi diretti agli organi aziendali e alle altre strutture coinvolte con riferimento ai temi su cui rileva il rischio di non conformità;

  • valutare la conformità alla regolamentazione applicabile dei progetti innovativi (inclusa l’operatività in nuovi prodotti o servizi) che le Compagnie del Gruppo intendono intraprendere; in proposito, coordinamento/partecipazione a tavoli/gruppi di lavoro a supporto delle strutture aziendali affinché sia garantito il presidio del rischio di non conformità; 

  • effettuare attività continuative (es. verifica preventiva dei Documenti di Comunicazione Aziendale (“DCA”)) e attività di reporting, in particolare verso gli Organi Aziendali), compresa la collaborazione nella formazione del personale sulle disposizioni applicabili alle attività svolte, al fine di diffondere una cultura aziendale improntata ai principi di onestà, correttezza e rispetto dello spirito e della lettera delle norme.

  • Economista: La risorsa, inserita nella funzione Regolamentazione a riporto del Responsabile del team, avrà l’obiettivo di rafforzare la copertura sui temi della disciplina assicurativa relativa alla Solvency II review, al settore salute/welfare, e avviare la copertura sulle tematiche relative all’evoluzione della disciplina EMIR/derivati OTC e securitization.

  • Project Manager: la risorsa avrà l’obiettivo di contribuire alla definizione, monitoraggio e gestione di interventi sul piano dei progetti e delle azioni strategiche e di business della società.

  • Addetto Commerciale: La risorsa avrà le seguenti responsabilità:

  • sviluppare la clientela small/medium corporate;

  • seguire la gestione dei clienti già acquisiti secondo i criteri e i target aziendali

  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget definiti, attraverso una continua azione di monitoraggio sull’andamento vendite dell’area affidata

  • Product Manager Ricambi Meccanica Aftermarket: Alla risorsa verranno affidate le seguenti attività:

  • Supporto Acquisti nella costruzione della nuova filiera distributiva del progetto UnipolRental 

  • Analisi cross-reference codici ricambio OES-IAM-Codici Produttori.

  • Creazione Prezzi Netti di acquisto dei primi Brand costruttori

  • Analisi Benchmark e manutenzione Prezzi Netti dei codici oggetto dell’acquisto

Unipolsai lavora con noi: Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura bisogna collegarsi alla pagina web “Unipolsai lavora con noi“, scegliere la posizione aperta per la quale si vuole inviare il proprio CV e, letti i requisiti da avere, cliccare su “Candidati” e seguire le istruzioni.

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie