Universiadi 2019, la fiaccola arriva ad Avellino: foto e video

1' di lettura

Grande folla per l’arrivo ad Avellino, oggi 22 giugno, della fiaccola dell’Universiadi 2019. Partita da Montevergine a Mercogliano. Bambini, giovani e anziani, tante le famiglie, che non hanno voluto perdere l’evento. Mentre vi scriviamo la fiaccola è da poco arrivata al corso, in corrispondenza della Prefettura dove è stato istallato un palco. Presenti diversi riferimenti istituzionali: fra gli altri il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, il presidente della Provincia, Domenico Biancardi, l’assessore regionale, Maurizio Petracca, il presidente del consiglio regionale, Rosetta D’Amelio, il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio.

Avellino e la sua provincia sono la prima tappa in Campania del percorso di avvicinamento a Napoli. Presso il Santuario di Montevergine la fiaccola è stata accesa, dopo la benedizione dell’Abate, Riccardo Luca Guariglia, con la presenza del sindaco di Mercogliano, Vittorio D’alessio.

La fiaccola è stata portata dai teodofori fino ad Avellino. Il percorso della fiaccola coincide con un programma che coinvolge diverse realtà irpine. Alle 17 esibizione del gruppo “Montemaranese” a cura dell’Unpli Avellino con la presenza delle “Sacre Spine” di Ariano Irpino. Corso Vittorio Emanuele, per l’occasione, ospiterà le dimostrazioni di diverse esibizioni sportive coordinate dal Coni Provinciale.

Dalle ore 20,30 è previsto il concerto del pianista Antonio Gomena nell’auditorium della Camera di Commercio, in piazza Duomo ad Avellino.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie