Vacanze 2021: dove si potrà andare quest’estate?

Vacanze 2021: dove si potrà andare? Nelle prossime settimane si farà chiarezza sulle regole per viaggiare in estate. Possibili mete per viaggi in sicurezza.

2' di lettura

Vacanze 2021: dove si potrà andare? Nelle prossime settimane si farà chiarezza sulle regole e sulle modalità per viaggiare in estate. Possibili mete per viaggi in sicurezza.

Vacanze 2021: Coronavirus e viaggi

Le limitazioni e le regole per contrastare la diffusione del Coronavirus hanno avuto un forte impatto sulla quotidianità delle persone rimodulando le abitudini e costringendo milioni di italiani e italiane nelle proprie abitazioni private. Per quanto riguarda i viaggi la situazione è cambiata ancora più drasticamente.

L’estate, periodo di vacanza e viaggi programmati da mesi, è dovuta cambiare per adeguarsi alle nuove regole per contrastare la diffusione del Covid-19: Dalla restrizioni e il distanziamento in spiaggia, al coprifuoco.

Al momento, non disponiamo di informazioni certe sulle modalità in cui sarà permesso viaggiare questa estate.

La scelta degli italiani anche questa estate ricadrà nei cosiddetti “viaggi di prossimità.” Raggiungere mete vicine, possibilmente in Italia. Molti cittadini che in condizioni normali si sarebbero volentieri recate all’estero, oggi sceglierebbero di esplorare opzioni nostrane, prime tra tutti le località balneari.

“Maggiormente in crescita rispetto al 2020 per i mesi compresi tra giugno e settembre 2021 spiccano località balneari come Amalfi, Positano, Procida, Ponza, l’Elba, Sperlonga, Gaeta, Forte dei Marmi, Ostuni, Orosei, Porto Cervo. Poche le località estere cliccate dagli italiani.” (Sole 24 Ore)

Vacanze 2021
Vacanze 2021

Vacanze 2021: dove si potrà andare quest’estate?

Secondo un sondaggio della piattaforma per prenotazione Booking.com, il 53% dei viaggiatori ha sfruttato il tempo passato a casa a causa delle chiusure per organizzare i viaggi futuri.

Il 45% invece dichiara di aver accumulato molti giorni di ferie e per questo spera a vacanze più lunghe per l’estate 2021.

Nella scelta delle destinazioni possibili per le vacanze estive 2021 peseranno molto sia le restrizioni vigenti nel paese di arrivo, sia l’avanzamento della campagna vaccinale.

Secondo la ricostruzione di Thefoodellers il bacino del mediterraneo resterà al centro delle preferenze. Si per il clima che per le regole da seguire, anche se nulla è certo sulle regole che saranno in vigore durante l’estate 2021.

Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Grecia, Croazia, Malta. Dipenderà tutto dalla diffusione del contagio e dalle regole dello stato di arrivo.

Ma soprattutto, ricorda di consultare il sito ufficiale della Farnesina Viaggiare Sicuri per scoprire tutte le regole per poter viaggiare nel paese di destinazione, incluse le condizioni di accesso (tamponi, certificato verde, certificato vaccino etc).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie