Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Risparmio e Investimenti / Vacanze con meno di 500 euro: dove andare nel 2022?

Vacanze con meno di 500 euro: dove andare nel 2022?

Vacanze con meno di 500 euro. Scopri dove conviene andare nel 2022 in Italia e all'estero e quali sono le mete più gettonate.

di Antonio Dello Iaco

Giugno 2022

Vacanze con meno di 500 euro: dove conviene andare nel 2022? Vediamo insieme in questo articolo le mete più gettonate in Italia e all’estero (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo nel dettaglio le principali vacanze low cost secondo alcuni portali che abbiamo selezionato per voi.

Vacanze con meno di 500 euro: in Italia

Entriamo subito nel vivo del nostro articolo e partiamo dall’Italia. Nel prossimo elenco potrai consultare cinque tra le mete più gettonate nel nostro Paese per organizzare delle vacanze economiche.

I luoghi che consulterai sono località di mare. La classifica è stata fatta dal sito esquire.com:

Scopri la pagina dedicata alla gestione del risparmio e agli investimenti.

È scontato che prima si prenota e, in genere, più si risparmia. Il Cilento e Costa Rei, in Sardegna, apparentemente possono sembrare delle zone molto costose in cui andare in vacanza.

Tuttavia ci sono diverse località nel Cilento così come in Sardegna, è proprio il caso di Costa Rei, in cui si possono organizzare vacanze low cost senza problemi.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

BONUS 200 EURO e ASSEGNO UNICO – date di pagamento!

Vacanze con meno di 500 euro: all’estero

Se invece vuoi organizzare vacanze con meno di 500 euro all’estero la pianificazione deve essere differente. Il volo, o qualsiasi altro mezzo di trasporto che sceglierai di usare, rappresenta una spesa importante nei soldi complessivi che spenderai.

Stando alle informazioni pubblicate sul sito travel.thewom.it, potrai consultare nella prossima tabella le mete più gettonate per questa estate all’estero e quanto costa in media un viaggio aereo dall’Italia.

DestinazioneSpesa media per un
viaggio aereo dall’Italia
Montenegro 36 euro
Malta90 euro
Oporto120 euro
Alicante134 euro
Tenerife115 euro
Lisbona125 euro
Spalato90 euro
Santorini193 euro
Corfù 123 euro
Mykonos190 euro
Rodi163 euro
Nepal380 euro
Vietnam500 euro
Vacanze con meno di 500 euro

Ovviamente, in base al periodo in cui vai in vacanza, cambia il costo del viaggio e di tutta la vacanza. Se scegli di viaggiare in alta stagione, i prezzi saranno di sicuro più alti.

Vacanze con meno di 500 euro: gli itinerari
Vacanze con meno di 500 euro: gli itinerari

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp