Vacanze estate 2021 all’estero: dove si potrà andare?

Vacanze estate 2021: quali sono i Paesi che si potranno raggiungere? Nelle prossime settimane sarà attivato il green pass per viaggiare in sicurezza. Ecco le mete europee più ambite.

2' di lettura

Vacanze estate 2021. A maggio, di solito, si inizia a pianificare la meta per le vacanze estive. Le più gettonate, nell’ultimo periodo, sono mete low cost e che puntano al rispetto delle norme di sicurezza.

Grazie al green pass l’Unione Europea punta ad incentivare maggiormente il turismo in Italia e in Europa, ma quali saranno le località in cui si potranno trascorrere le prossime vacanze estive in sicurezza?

INDICE:

Resta da chiarire se il green pass eliminerà il periodo di quarantena previsto e se, rispetto allo scorso anno, le regole per contenere il contagio saranno più leggere o rafforzate.

Intanto l’obiettivo dell’UE resta quello di rilanciare il turismo e per farlo è necessario facilitare gli spostamenti, ma non tutti sembrano pienamente d’accordo nell’allentare le restrizioni.

Vacanze estate 2021: dove andare all’estero?

A seconda delle destinazioni cambiano le norme, soprattutto in base ai dati epidemiologici che vengono aggiornati periodicamente.

È permesso l’ingresso per turismo in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea e negli Stati dello spazio Schengen (quindi Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Svizzera).

Alcune offrono soluzioni low cost per i viaggiatori esteri, altre invece hanno deciso di lasciare invariata la propria offerta turistica e culturale, puntando ad un turismo selezionato.

Vacanze estate 2021, quali mete da sogno scegliere per le proprie vacanze in sicurezza

Vacanze 2021: rilanciare il turismo

«È tempo di rilanciare il turismo» sostiene la presidente della Commissione Ursula Von der Leyen.

Grazie alla forte campagna di vaccinazione effettuata nei diversi paesi europei finalmente si inizia a pensare alle vacanze estate 2021 puntando ai soprattutto ai viaggi per turismo senza sottoporsi a periodi di quarantena.

La Grecia – come lo scorso anno -, dopo sei mesi di chiusure serrate, riapre ristoranti e bar, ma con una serie di restrizioni: tavoli all’aperto per un massimo di sei persone e nel rispetto delle misure di distanziamento sociale. 

Anche Londra allenta le proprie restrizioni. Dal 17 maggio in Gran Bretagna si potrà infatti tornare a una sorta di normalità.

Non tutti i Paesi Europei però sono pronti ad aprire completamente i propri territori. È possibile infatti che alcuni di questi Stati decidano di attuare restrizioni all’ingresso.

Prima di metterci in viaggio, quindi, è sempre meglio visitare il sito Viaggiare Sicuri, realizzato dal Ministero degli Affari Esteri.

In ogni caso le mete da poter raggiungere in tutta sicurezza sono molte, resta solo sapere quali Paesi attiveranno il green pass. Grazie al pass il periodo di quarantena verrà eliminato e pianificare le vacanze estate 2021 sarà più semplice.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie