Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Vacanze low cost estate 2023: qualche idea

Vacanze low cost estate 2023: qualche idea

Ecco una guida utile con alcune destinazioni per vacanze low cost per l’estate 2023.

di Chiara Del Monaco

Maggio 2023

Dopo una primavera piovosa e fresca, è arrivato il momento di pensare all’estate e soprattutto a dove passare le vacanze. Ecco una guida utile con le possibili destinazioni per vacanze low cost per l’estate 2023 (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Il mese di maggio è praticamente finito e se le persone più organizzate hanno già stabilito dove andare in vacanza questa estate, prenotando mezzi e alloggi, c’è sempre chi si muove all’ultimo minuto per decidere la meta dell’estate in arrivo.

Se rientri in quest’ultima categoria, ti interesserà la nostra breve guida destinata soprattutto a chi vuole fare una bella vacanza, ma senza spendere troppo.

Nei prossimi paragrafi proponiamo quindi alcune destinazioni low cost per l’estate 2023 e qualche consiglio per risparmiare prima e durante la vacanza.

Indice

Destinazioni per vacanze low cost per l’estate 2023: come risparmiare

Prima di addentrarci nel vivo delle mete più economiche del 2023 sia in Italia sia all’estero, potrebbe essere utile sapere innanzitutto cosa bisogna fare per organizzare e vivere una vacanza low cost.

Ecco allora un elenco di trucchi per andare in vacanza spendendo pochi soldi ma non rinunciando al divertimento e al relax meritati:

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Destinazioni per vacanze low cost per l’estate 2023 fuori dall’Italia

Dopo aver elencato alcuni trucchi per viaggiare a basso costo e goderti ugualmente la vacanza, iniziamo la nostra rassegna di destinazioni per vacanze low cost per l’estate 2023.

Partiamo innanzitutto dalle località fuori dall’Italia.

Una delle mete più economiche in Europa sia per vacanze estive sia per vacanze invernali è la Bulgaria e presto lo capiranno anche molti turisti alla ricerca di nuove destinazioni per andare in vacanza. In particolare, per passare una settimana al mare all’insegna del divertimento low cost la soluzione ideale è Sunny Beach, che si trova su una costa piuttosto isolata ma ormai attrezzata con tutto ciò che serve per far divertire i giovani.

Un altro Paese rinomato sia per le mete marittime sia per quelle interne, che assicura il più delle volte un soggiorno low cost, è certamente la Spagna. In particolare, tra le destinazioni turistiche che si mantengono accessibili nonostante siano molto conosciute ci sono Alicante e Lloret de Mar.

Anche la Costa dell’Albania non è da sottovalutare per una vacanza nell’estate 2023. Spesso ignorata (ma forse è meglio così) la Costa dell’Albania presenta spiagge incontaminate e mare limpido turchese ed è composta da 363 chilometri di costa bagnati sia dal mar Adriatico che dallo Ionio. Per chi ama rilassarsi in spiaggia e spendere poco, questa è sena dubbio una scelta da prendere in considerazione.

Un’altra meta gettonata come la Spagna, ma che mantiene più o meno il suo carattere economico è la Grecia. Anziché scegliere località molto turistiche e altrettanto costose come Santorini, il consiglio è di prediligere le isole meno affollate, per esempio come Folegandros, Andros e Tinos, che fanno parte dell’arcipelago ben noto delle Cicladi.

Infine, un’altra opzione da considerare tra le destinazioni per vacanze low cost per l’estate 2023 è la Croazia, per esplorare sia le città d’arte sia le spiagge e le calette più selvagge e poco affollate.

Destinazioni per vacanze low cost per l’estate 2023 in Italia

Nel paragrafo precedente abbiamo fornito alcune destinazioni per vacanze low cost per l’estate 2023 fuori dall’Italia. Eppure, sono molti gli italiani che preferiscono restare nel loro Paese per le vacanze estive, sostenendo l’economia locale e scoprendo la ricchezza dei luoghi che l’Italia ha da offrire.

Se rientri in questa categoria di persone, allora ti potrà essere utile qualche idea sulle possibili mete da scegliere per trascorrere le vacanze estive in Italia nel 2023.

A seconda che si preferisca il mare, la montagna o il soggiorno in un borgo medievale all’insegna del relax, il nostro Paese ci offre diverse mete non sempre conosciute a prezzi accessibili.

Eccone alcuni esempi:

Infine, oltre a scegliere delle destinazioni per vacanze low cost per l’estate 2023, un elemento finale da considerare è il periodo del soggiorno. Nel limite delle proprie possibilità lavorative, l’ideale sarebbe andare in vacanza durante la bassa stagione, quindi tra giugno e inizio luglio e poi a settembre. In questo modo, non solo i prezzi saranno più bassi a prescindere dalla meta scelta, ma ci saranno anche meno persone.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sulle pensioni:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp