Vaccinazioni, in Irpinia copertura quasi totale. I dati dell’Asl



1' di lettura

Vaccinazioni, in Irpinia grandi risultati. Una copertura importante, ed estesa in modo quasi uniforme sul territorio. Dati che avvicinano la provincia di Avellino al resto d’Europa, nonostante l’intensa propaganda no vax di questi anni.

L’Asl di Avellino è particolarmente soddisfatta per i risultati raggiunti con la campagna vaccinale antinfluenzale. La copertura media è stata del 63,71 per cento, con punte del 76,82 nel distretto sanitario del Baianese.

I risultati sono stati analizzati dall’Asl. Gli anziani vaccinati sono 58mila su 91mila.

Estremamente positivi anche i risultati sulle vaccinazioni in età pediatrica, con una copertura a 24 medi per il ciclo base esavalente (polio, difterite, epatite B, pertosse, Hib), pari al 94,53 per cento, registrata nel primo trimestre. E una copertura pari all’85 per cento, per il vaccino contro il morbillo, la parotite e la rosolia (sempre nel primo trimestre di quest’anno).

“L’adesione convinta – si legge in una nota diffusa dall’Azienda ospedaliera – di tutti i Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta e la maggiore consapevolezza raggiunta dalla popolazione sull’importanza delle vaccinazioni, quali fondamentale strumento di prevenzione, hanno permesso in questi ultimi anni di aumentare la copertura vaccinale sul territorio provinciale, rendendo l’Asl di Avellino tra le aziende sanitarie più virtuose della regione Campania. Sulla scorta dei dati eccellenti, derivanti dalla percentuale di adesione della popolazione, ci si attende anche per il futuro, un risultato positivo sia per il minor numero di casi di pazienti colpiti da patologie, che per il minor numero di complicanze”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie