Vaccino coronavirus: come cambierà la nostra vita dopo?

Vaccino coronavirus. Anche con l'inizio della vaccinazione è improbabile che la nostra vita torni presto alla normalità. Ancora pesa l'incognita sulla durata dell'immunità.

Vaccino coronavirus: come cambierà la nostra vita dopo?
Vaccino coronavirus: come cambierà la nostra vita dopo?
2' di lettura

Vaccino coronavirus e futuro. Il vaccino per il Covid-19 apre uno spiraglio sulla fine dell’emergenza. Ma sono ancora molti gli ostacoli da superare. Anche con l’inizio della vaccinazione è improbabile che la nostra vita torni presto alla normalità. Pesa l’incognita sulla durata dell’immunità.

La pandemia è qui per restare

Secondo Healthline, sito di informazione medica certificata, il Coronavirus non se ne andrà subito dopo l’inizio della vaccinazione.

Un invito al realismo.

Sebbene la notizia dell’approvazione del vaccino per il Covid-19 faccia ben sperare, non significa che si avrà la panacea per risolvere una situazione così complessa. In larga misura, le norme di prevenzione per evitare il contagio, resteranno con noi per buona parte del 2021.


Nel futuro recente, non ci saranno grandi cambiamenti. Le nostre vite, racconta Healthline, non saranno subito “impattate” dalla vaccinazione.

Un processo che durerà mesi e che ci porterà avanti nella lotta per sconfiggere questo virus. Ma ci vorrà pazienza ed attenzione.

Vaccino coronavirus: torneremo alla normalità?

Anche su questo punto, meglio tenere basse le aspettative. C’è grande fiducia generale sul fatto che prima o poi, torneremo ad una qualche forma di normalità.

Ma che tutto torni esattamente come era un anno fa, nel mondo pre-Covid-19, è altamente improbabile.

Infatti, il vaccino per il Covid-19 aiuterà a normalizzare gradualmente le nostre vite. Ma anche i vaccinati, probabilmente, dovranno continuare ad osservare le “regole” di sicurezza.

Secondo quanto riportato da Healthline, il vaccino dovrebbe impedire alle persone di ammalarsi, ma non di contrarre i virus. Insomma, potenzialmente un vaccinato potrebbe avere il virus, in forma non dannosa, e infettare altri.

Mascherine e distanziamento saranno ancora una volta gli unici strumenti per tamponare questo effetto.

Vaccino coronavirus: quanto dura l’effetto?

Una domanda alla quale gli scienziati stanno cercando di rispondere, in una corsa contro il tempo. Quanto dura l’effetto del vaccino per il Covid-19?

Questo è il vero cruccio degli esperti.

Non è chiaro quanto duri l’affetto della vaccinazione. Potrebbe trattarsi di alcuni mesi, ma non sappiamo ancora quanti.

E’ possibile che per vaccino per il Covid-19, come per la campagna vaccinale per l’influenza stagionale, occorrerà ripetere l’iniezione periodicamente.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie