Valentina Fico, chi è l’ex moglie di Conte

Valentina Fico appoggia il Governo. Avvocata di Stato, l'ex moglie del Premier Giuseppe Conte ha affermato che non ci possiamo permettere una crisi del buio. Spera che il Senato confermi la fiducia.

3' di lettura

L’incoraggiamento privato di Valentina Fico. L’avvocata di Stato, ex moglie del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha espresso il suo supporto al Premier sulla crisi di Governo nell’intervista al Corriere della Sera.

Indice:


Crisi di Governo

“Non ci possiamo permettere un crisi dal buio”. Lo ha affermato Valentina Fico, ex moglie del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Oggi il Premier si è presentato in Senato per riferire sulla crisi di Governo e riconquistare la fiducia del Parlamento (per maggiori informazioni clicca qui). L’attesa sull’esito del voto dal quale dipenderà il destino di questo Governo sarà colmata dagli interventi di epigoni e detrattori.

Valentina Fico ex moglie Giuseppe Conte
Valentina Fico ex moglie Giuseppe Conte

Una “crisi al buio” è quello che accade quando un esecutivo perde la fiducia delle camere (anche per pochissimi voti). E’ al buio perché non c’è un “piano B” già pronto. In questa circostanza, i banchi del governo restano vuoti mentre spetta al Capo dello Stato, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella fare sintesi e sondare la possibilità di nuova maggioranza, trovare verosimilmente un nuovo candidato che le Camere siano disposte a sostenere.

Tempo e strategia che forse non abbiamo?

Uno scenario di incertezza che secondo Valentina Fico, ex moglie del presidente del consiglio, sarebbe meglio evitare. In privato, riserva a Conte il suo incoraggiamento, dovuto al buon rapporto che i due conservano, riferisce il Corriere.

Valentina Fico chi è

Come fa notare TPI, il Premier Giuseppe Conte è un tipo molto riservato, difficile vederlo in giro con la attuale fidanzata Olivia Paladino.

Lo stesso si può dire di Valentina Fico che nella vita privata, prima ex moglie del Premier e mamma, è innanzitutto membro dell’Avvocatura di Stato, in particolare della VII sezione. Accetta di rispondere alle domande del Corriere in una breve intervista condotta via mail, prima che abbiano inizio le danze in Senato.

Valentina Fico ha confermato il sostegno a questo Governo, in modo molto misurato e composto. Con affermazioni brevi e chiare che lasciano intravedere il suo appoggio cauto ma sincero. Spera che il Governo ottenga la fiducia e dice di avere apprezzato il discorso che Conte ha pronunciato ieri alla Camera. Su Renzi non dice molto Valentina Fico, solo che non ama il “il cinismo e l’inaffidabilità” che ha dimostrato.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie