Vallata e Sant’Angelo dei Lombardi: ladri in Comune

1' di lettura

Un furto è stato commesso la notte scorsa nel comune di Vallata. I ladri sono penetrati all’interno degli uffici con un obiettivo preciso: rubare una piccola cassaforte murata. Molto probabilmente non hanno trovato molto: solo denaro per la spesa corrente (si sta cercando di quantificare la somma esatta).

A Sant’Angelo ladri a mani vuote

Ma è stata una notte difficile per le sedi dei comuni in Irpinia. I ladri sono entrati anche negli uffici di Sant’Angelo dei Lombardi. Lì avevano preso di mira l’ufficio anagrafe, forse a caccia di “preziose” carte di identità in bianco, poi utilizzate per realizzare documenti falsi. Ma dai primi rilievi sembra non sia stato asportato nulla. Sul posto sono intervenuti rispettivamente i carabinieri delle compagnia di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi. Gli investigatori hanno effettuato i rilievi necessari per verificare se i malviventi avessero lasciato delle tracce (impronte o altro), nei due comuni. I ladri potrebbero anche essere stati ripresi da telecamere a circuito chiuso.

Negli anni scorsi i furti nei comuni della provincia sono stati una costante. Tra i motivi anche il quasi inesistente presidio degli uffici. In quei casi – come ricordato – a essere colpiti sono stati l’ufficio anagrafe (per la questione carte di identità), o l’ufficio che si occupa delle concessioni edilizie o commerciali.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie