Van Helsing Netflix: perché dovresti recuperare la serie

Van Helsing si conclude su Netflix con la sua quinta stagione. Scopri qui trama, curiosità e perché dovresti iniziare a vederlo

3' di lettura

La serie Van Helsing, approdata su Netflix lo scorso 16 luglio con la sua quinta e ultima stagione, è ormai giunta al termine. Ma vale la pena recuperarla?

Continua a leggerci per scoprire di che si tratta e perché dovresti davvero iniziare a vederla.

E per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.

INDICE

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Van Helsing Netflix: Trama

La serie Van Helsing, targata Syfy e distribuita da Netflix, è ispirata all’omonima graphic novel di Ralph Tedesco e racconta di una discendente dell’Abraham Van Helsing di Bram Stoker.

La storia è ambientata in un futuro in cui i vampiri hanno ormai preso il controllo del mondo.

L’unica speranza per il genere umano è Vanessa Van Helsing e il suo sangue, capace di trasformare questi mostri delle tenebre in umani.

Un marine e una dottoressa hanno il compito di tenerla al sicuro così che possa guidare la resistenza degli esseri umani contro i vampiri.

Van Helsing Netflix: Il trailer

Cosa ne pensiamo

Se la trama di Van Helsing non è bastata, abbiamo ancora qualche carta da giocare per convincerti che questa serie merita di essere vista.

Il primo motivo per cui dovresti metterla in play è l’elemento horror-fantasy che si unisce alle ambientazioni post-apocalittiche.

Se ami il genere della sopravvivenza e mostri ben caratterizzati, non puoi perderti Va Helsing.

Tra i pregi della serie ci sono anche i numerosissimi riferimenti alla storia originale di Dracula, ma con qualche guizzo di originalità che non guasta mai.

Nonostante il personaggio di Bram Stoker sia stato oggetto di numerosissimi adattamenti, Van Helsing riesce in qualche modo a reainventarlo.

In questa serie, infatti, Dracula è una donna! Non sei curioso di sapere come sia stata ricostruita tutta la sua storia?

Ultime delle motivazioni per cui vedere questa serie, ma non per importanza, ci sono la sua coerenza e unità.

Nonostante si tratti di un prodotto medio lungo, Van Helsing porta sul piccolo schermo una trama ben costruita che giunge a conclusione nel momento e nel modo giusto.

Perciò se ti stai chiedendo se vale davvero la pena di iniziare questa serie da 5 stagioni e 65 episodi totali, la nostra risposta è un grosso: non te ne pentirai

Provare per credere. 

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie