San Tommaso – Varricchio: Il calcio la mia passione, amo il marketing

3' di lettura

Prima vittoria in Serie D per il San Tommaso e primo goal in carriera per Fabio Varricchio. Il giocatore beneventano, classe 1995, vanta un curriculum di tutto rispetto, vantando tantissime presenza in Serie C e nei campionati di Serie D. Cresciuto nelle giovanili della Reggina, approda tra i professionisti nella Pistoiese per poi passare nel Siena la stagione successiva. Varricchio successivamente approderà nel Torrecuso per poi spostarsi al Chieti e all’Arazachena. Poi lo stop di un anno dal calcio. Il calciatore non aveva trovato un progetto sportivo che lo avesse colpito realmente. La passione per il marketing, il web design e gli studi in Economia e Commercio, hanno avuto la meglio sulla carriera sportiva di Varricchio che per un anno ha deciso di dedicarsi completamente alle sue passioni

L’incontro con Liquidato si è rivelato esser un colpo di fulmine. I due si conoscevano solo di nome, poi quella notte passata a parlare di calcio ha convinto Varricchio a riprendere gli scarpini e scendere in campo con il San Tommaso.

Ciao Fabio, lunga carriera tra i professionisti ed tra i dilettanti, ma è il primo goal che fai in carriera. Cosa hai provato? Il paradosso sai qual’è?! Che non ho mai segnato perché ho sempre fatto il terzino. Adesso praticamente con il mister, dal pre campionato, mi ha trovato una nuova posizione. Mi chiama Mertens, scherzando ovviamente, il tecnico mi vede come un giocatore offensivo in questo momento di emergenza in avanti. Mi vede come un jolly in attacco. Se andiamo a vedere il goal, dove mi sono meravigliato stesso io, ho fatto un movimento da attaccante puro (ride ndr). I mister precedenti non avevano mai notato questo di me. Sono stato abituato a farli fare mai a farli. È stato bellissimo. Io ho sempre fatto il quarto esterno di difesa in carriera e qui mi sono reinventato.

Lo stop di un anno? Io sono un pò particolare. Io gioco per passione, totalmente per passione. Come scelta professionale mi dedico ad altri ambiti. Amo il marketing e il mondo del web. Mi mancano quattro esami per la Laurea in Economia. Ho un’agenzia di web e grafica in cui ho due ragazzi che lavorano con me e mi occupo di network marketing ed è questo l’ambito in cui mi vedo dopo i 35 anni. Il calcio è passione. La scorsa stagione le mie ambizioni non corrispondevano con le offerte ricevute e quindi ho prefeito rimanere fermo. Se prendo un’impegno importante come il calcio che mi porta a spostarmi dal mio lavoro devo trovare un progetto stimolante.

Perchè hai accettato il San Tommaso? Ho conosciuto il mister una sera per puro caso tramite un amico in comune. Ci conoscevamo di nome. Abbiamo parlato di calcio tutta la sera ed i giorni successivi. Il suo modo di intendere il calcio mi è piaciuto e ho accettato di andar in prova da loro. Mi Successivamente è nato un bellissimo rapporto che mi ha portato ad indossare questa maglia.

Con il gruppo? Fantastico. Ci sono tanti giocatori d’esperienza. Ho una bellissima sinergia con loro e si respira un aria di serenità. La società non posso che parlatene bene, adoro questo progetto e te ne parlo sotto l’aspetto imprenditoriale. Il fatto stesso di aver preso il campo di Aiello ed il voler gestire il campo di San Tommaso evidenzia al meglio le idee che hanno qui. Non è da tutti pensare al futuro in questo modo.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie