Caso Novolegno. Il gruppo Fantoni replica all’indomani dell’interrogazione parlamentare che ha mosso gravi contestazioni all’imprenditore e all’attività dell’azienda di Pianodardine (che ha chiuso i battenti da più di un mese).
Nell’interrogazione – firmata dal senatore Elio Lannutti e da altri dodici parlamentari del Movimento 5Stelle -, si denuncia la “gestione” dei controlli, il lavoro notturno per eludere ispezioni, presunti scarichi abusivi direttamente nel fiume Sabato, bruciature nella caldaia di sostanze inquinanti e stupefacenti sequestrati dalle forze dell’ordine. Oltre a descrivere la disastrosa situazione ambientale della Valle del Sabato. Disastro al quale avrebbe contribuito anche la Novolegno. O meglio le emissioni dello stabilimento.
Novolegno: stupore e rammarico
La Novolegno ha espresso “stupore e rammarico”. L’azienda parla anche di “informazioni prive della conoscenza dei presupposti fondamentali della attività produttiva svolta”.
“Non si possono accettare – prosegue l’azienda – illazioni sul presunto coinvolgimento dello stabilimento rispetto la presenza nella Valle del Sabato di pericolosi inquinanti rilevati dalle indagini dall’Arpa Campania, che non hanno e non possono avere alcun riferimento con le lavorazioni svolte da Novolegno”.
“L’azienda – conclude la nota – conferma inoltre di aver sempre operato nel pieno rispetto delle norme e delle autorizzazioni previste, come ampiamente dimostrato dalla documentazione in possesso delle autorità competenti”.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie