Catania, fallita la Finaria: nessun concordato. Può saltare la vendita

La Finaria di Pulvirenti dichiarata fallita. Nessun concordato. Può saltare la vendita del club

1' di lettura

Bufera sul Catania calcio. Come riporta Il Giornale di Sicilia, il Tribunale fallimentare di Catania ha dichiarato inammissibile il concordato preventivo e il conseguente fallimento di Finaria, società capofila del gruppo imprenditoriale di Antonino Pulvirenti, ex patron del Calcio Catania e della ex compagnia aerea Wind Jet.

I giudici hanno nominato i curatori fallimentari che sono gli ex commissari Leggio e Notarbartolo. Il fallimento della Finaria ha un impatto anche sul futuro della società di calcio, di cui detiene il 95% del pacchetto azionario, per la cui cessione era stato indetto un bando per la cessione, con l’apertura delle buste prevista per il prossimo 23 luglio.

Il fallimento della Finaria, potrebbe incredibilmente far saltare la vendita del club etneo. La Sigi, interessata all’acquisto, al momento però non ha fatto sapere notizie in merito.

Catania, mancato pagamento degli stipendi

Come riporta Tuttoc.com, inoltre, il Catania alla mezzanote di ieri, non è riuscita a pagare gli stipendi. Le somme erano disponibili ma è mancata la email di autorizzazione dei soggetti preposti a dare il via al presidente Gianluca Astorina di fare i bonifici a calciatori e dipendenti. Il termine ultimo per saldare i pagamenti degli stipendi di marzo, aprile e maggio 2020 dunque è scaduto e adesso per il Calcio Catania è in arrivo una penalizzazione di due punti da scontare nel prossimo campionato, da capire se riuscirà ad iscriversi.

Sempre in questi giorni, intanto, erano arrivati ben 4 deferimenti in casa etnea, a rendere la situazione ancora più complicata.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie