Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Fisco e tasse / Verifica gratuita dell’auto con fermo amministrativo: guida

Verifica gratuita dell’auto con fermo amministrativo: guida

Come si può effettuare una verifica gratuita dell'auto con fermo amministrativo? Vediamolo insieme in questo approfondimento.

di The Wam

Marzo 2022

Come si può effettuare una verifica gratuita dell’auto con fermo amministrativo? Se stai per comprare una macchina usata e vuoi accertarti che non abbia le ganasce fiscali, vediamo insieme che tipo di procedura seguire (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Verifica gratuita dell’auto con fermo amministrativo: servizio ACI

Se stai per comprare una automobile usata o se non sei certo di cosa sia accaduto dopo un mancato adempimento fiscale, è importante accertarsi che il mezzo non sia sottoposto a gravami: per questo motivo servirebbe una verifica gratuita dell’auto con fermo amministrativo.

Il modo più semplice per farla è il sito (o l’app) dell’ACI (Automobile Club d’Italia), da cui si accede all’archivio del Pubblico Registro Automobilistico.

Nella sezione dedicata ti basterà inserire la targa del veicolo, il tipo (auto, moto) e il codice fiscale di uno degli intestatari. Otterrai così un risultato immediato. 

Se vuoi approfondire che tipo di atto grava sulla vettura nello specifico dovrai chiedere la visura della targa a un costo di 6,00 euro.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Altri servizi gratuiti per la verifica del fermo

Esistono anche altre applicazioni per la verifica gratuita dell’auto con fermo amministrativo.

Anche in questo caso, sapere se esiste un qualche tipo di vincolo o gravame sul mezzo è possibile senza alcun costo. Per scoprire, invece, il tipo di atto in corso di validità è necessario pagare.

Intanto vediamo insieme quali sono le app a cui puoi affidarti:

Verifica gratuita dell'auto con fermo amministrativo
Verifica gratuita dell’auto con fermo amministrativo: guida.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi sul funzionamento del prestito Inps non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp