Vertenza Novolegno. Pallini (M5S): al Mise risultato utile

1' di lettura

“L’incontro che si è tenuto questa mattina presso il Ministero dello Sviluppo Economico sulla vertenza Novolegno, ha comunque prodotto un risultato utile”, così commenta la deputata del Movimento 5 Stelle, Maria Pallini. La parlamentare era presente al vertice insieme al vice Capo di Gabinetto del Ministro, Sorial, al sindaco del Comune di Montefredane, Tropeano, ai sindacati di categoria, a una rappresentanza della Regione Campania e ad esponenti della proprietà aziendale.

“Considerata l’indisponibilità più volte ribadita del gruppo Fantoni alla prosecuzione dell’attività produttiva, raggiungere un’intesa di massima sull’utilizzo degli ammortizzatori sociali per i prossimi 12 mesi a favore dei 117 lavoratori è una buona notizia soprattutto perché consente di avere un anno di tempo per lavorare all’individuazione di una valida e concreta alternativa per lo stabilimento e le maestranze. La proposta ha incrociato il parere favorevole di tutti i soggetti presenti al tavolo. Ora la vertenza si sposta presso il Dicastero del Lavoro dove le parti coinvolte si incontreranno di nuovo agli inizi di maggio per definire i termini degli ammortizzatori sociali. Il Governo e il ministro Di Maio, con la sua struttura tecnica, continuerà a seguire la vicenda da vicino al fine di trovare una soluzione che tuteli i lavoratori” – conclude Pallini.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie