La Procura di Avellino ha da poche ore dato l’ok per il dissequestro degli ultimi viadotti nelle Marche dell’A14: Valloscura (tra Fermo e Porto Sant’Elpidio) e Santa Giuliana (a Massignano).
Stanotte, 18 luglio 2020, è stato riaperto il primo dei cavalcavia sequestrati. Da martedì la circolazione tornerà regolare, anche se su alcuni tratti delle arterie messe sotto osservazione, i lavori continueranno per altre due settimane.
Riaperti i viadotti
Fino alla riapertura di tutti i viadotti, i pedaggi tra San Benedetto del Tronto e Val di Sangro saranno ridotti. Lo sconto sarà applicato automaticamente su Telepass e biglietti.
“Entro fine mese – afferma l’Aspi – sarà completamente ripristinata la viabilità sull’A14 in entrambi i sensi di marcia”. Autostrade per l’Italia è al lavoro per contattare altre ditte che possano dare una mano a Pavimental che adesso sta svolgendo i lavori di manutenzione per accelerare i lavori. Martedì, poi, dovrebbero terminare i lavori nelle gallerie che non rispettavano tutti gli standard di sicurezza.
Il sequestro
I cavalcavia erano stati sequestrati il 4 ottobre scorso dopo le indagini avviate dalla Procura di Avellino. Gli inquirenti irpini, guidati da Rosario Cantelmo, avevano concentrato le indagini su cinque viadotti perché ritenevano che i guardrail non fossero a norma. Andavano, perciò, sostituita.
Il 23 dicembre la Procura ha dissequestrato i primi tre viadotti ad Altidona, a Pedaso e a Porto San Giorgio. Entro martedì prossimo, tocchera agli ultimi due.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie