Viaggi estate 2021: mete low cost da tenere d’occhio

Vacanze con la mascherina e nel rispetto delle norme di sicurezza. Ecco le possibili mete low cost per viaggi da sogno dell'estate 2021.

3' di lettura

Viaggi estate 2021. Vacanze con la mascherina e nel rispetto delle norme di sicurezza: le restrizioni e le regole per limitare la diffusione del Coronavirus in Italia consentiranno alle persone di concedersi del meritato relax?

E nonostante tutto, si riuscirà a incentivare il turismo? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE:

In questo articolo elencheremo le possibili mete low cost per viaggi da sogno dell’estate 2021.

Viaggi estate 2021 con il Covid-19

Si potrà partire per un viaggio e sarà possibile andare in vacanza la prossima estate?

Secondo quanto affermato da Fanpage, Luca Richeldi del Comitato Tecnico Scientifico ha affermato che i rischi del Coronavirus e di certi comportamenti ormai sono ben noti. Per questo, durante l’estate 2021 non si commetteranno gli stessi “errori” dell’estate precedente.

“Ormai i rischi li conosciamo, le misure di sicurezza funzionano. Mascherine, evitare affollamenti nei luoghi chiusi, igiene. Non sappiamo per quanto tempo ancora dovremo usare queste misure, sicuro fino alla prossima estate” ha affermato Richeldi ai microfoni di Domenica In su Rai 1.

Viaggi estate 2021: il dottor Luca Richeldi, del Comitato Tecnico Scientifico

Nel frattempo, la politica da più parti invita i cittadini e le cittadine a prediligere le mete nostrane rispetto a quelle straniere:

Viaggi all’estero? Facciamo le vacanze in Italia, è più semplice controllarci e poi facciamo girare l’economia” ha dichiarato il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri sempre a Domenica In.

Viaggi estate 2021: mete low cost in Italia

Viaggiare in Italia o all’estero?

Tutto dipendere dagli sviluppi della situazione sanitaria e dalle regole per viaggiare stabilite dai singoli paesi.

Secondo il sito di informazione sui viaggi di Mondadori Media Zingarate, potrebbe essere l’anno ideale per riscoprire le bellezze dell’Italia.

Da nord a sud, viaggiare a poco prezzo e possibile con due semplici trucchi: prenotare il prima possibile e prediligere la bassa stagione.

Ecco alcune mete suggestive:

Il parco nazionale delle Cinque Terre (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore) in Liguria è sicuramente un’ottima meta per una vacanza all’insegna di paesaggi mozzafiato e camminate all’aria aperta.

L’Italia centrale è divisa tra le bellezze della costa dei trabocchi vicino a Vasto in Abruzzo sulle sponde dell’Adriatico e il Circeo e Sabaudia sulle sponde del Tirreno non lontano da Roma.

Viaggi estate 2021: un suggestivo paesaggio delle Cinque Terre in Liguria

Più a sud, da non sottovalutare anche le meravigliose spiagge e grotte del Cilento, nella parte meridionale della costa campana: Santa Maria di Castellabate, Palinuro e Marina di Camerota per un soggiorno meno mainstream e più autentico, tra mare bello e buon cibo a prezzi più accessibili.

La Puglia, anche senza la vita notturna del Salento, rappresenta una meta ideale per coniugare costi e bel mare. Non scordare il Gargano e Ostuni.

Potrebbe interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie