VIDEO Conte suona la batteria in piazza con Fico, Gualtieri e Bellanova

Dopo aver partecipato all'evento, Giuseppe Conte e Roberto Fico hanno anche bevuto una birra insieme allo staff di PizzAut, realtà gestita da ragazzi affetti da autismo.

1' di lettura

Giuseppe Conte è stato ancora una volta protagonista di un evento a Roma. Insieme a diversi esponenti del governo italiano, il Presidente del Consiglio si è cimentato nel suonare le percussioni durante una manifestazione dedicata ai ragazzi con disabilità.

Video di Conte che suona la batteria

Governo alla batteria

La manifestazione è stata organizzata dal senatore di Italia Viva Eugenio Comencini, in collaborazioni con tre associazioni del mondo del volontariato: PizzAut, il Tortellante e Banda Rulli Frulli che da sempre sono impegnate nell’inserimento dei ragazzi disabili.

All’evento hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte, il Presidente della Camera Roberto Fico, il ministro dell’agricoltura Teresa Bellanova e Roberto Gualtieri, ministro dell’economia.

Insieme ai ragazzi autistici e affetti da disabilità, i vertici della maggioranza hanno suonato le percussioni.

Conte e il sociale

Non è la prima volta che il capo del governo italiano si è presentato all’improvviso per strada e ha preso parte a una manifestazione. In occasione dell’inaugurazione del cinema America, infatti, Conte è arrivato in piazza San Cosimato con la fidanzata, Olivia, e a terra si sono goduti lo spettacolo.

Anche durante la sua visita in Irpinia, Giuseppe Conte si è esibito. Al Conservatorio Cimarosa, infatti, il Presidente del Consiglio ha diretto l’orchestra spopolando sui social.

Foto di copertina tratta dal video di SkyTG24

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie