VIDEO Costiera Amalfitana, altri guai: frana a mare, si stacca un costone

Stamattina tra le 11:30 e le 12:00 c'è stata una frana in Costiera Amalfitana tra i comuni di Positano e Praiano, in zona Laurito. La parte di costone franata era stata interdetta per caduta massi nel 2013. Fortunatamente quindi nessuno è stato coinvolto in seguito allo smottamento. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco di Maiori per fare tutti i rilievi del caso.

1' di lettura

Dopo il blocco dell’arrivo dei turisti dagli USA, a cui è seguito un impoverimento generale, ecco un’altra grana per la Costiera Amalfitana: stamattina intorno alle 11:45 c’è stata una frana a mare tra Positano e Praiano.

Costiera Amalfitana: tanta paura per i bagnanti

Lo smottamento ha interessato una zona di costa tra Positano e Praiano, in zona Laurito. Sono tanti i video che hanno subito fatto il giro del web. A immortalare le scene sono stati perlopiù i bagnanti, incuriositi ma preoccupati che ci potesse essere qualcuno coinvolto.

Fortunatamente dopo poco tempo è cominciata a circolare la notizia che quella zona di costa è interdetta al pubblico. È possibile accedervi soltanto dal mare ed è costantemente monitorata dalle motovedette.

Quel tratto infatti è stato interdetto nel 2013 per caduta massi. I militari della capitaneria di porto da quel momento stanno facendo rispettare con rigore il divieto. Un divieto che, come dimostra il caso di oggi, ha tutti i motivi per non essere violato.

Sul posto si sono subito recati i pompieri del distaccamento di Maiori, che faranno dei sopralluoghi sia via terra che via aerea per verificare lo stato di pericolosità della zona.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie