VIDEO Giugliano, Salvini visita campo rom. Una bimba: me la dai una casa?

È stato accolto pacificamente tra selfie e richieste di beni di prima necessità

salvini-campo-rom


1' di lettura

Il leader della Lega Matteo Salvini ha visitato a sorpresa il campo rom di Giugliano. L’obbiettivo dichiarato dal segretario del Carroccio è quello di “chiudere col lucchetto” i campi rom.

Nonostante la linea dura, gli abitanti del campo hanno accolto Salvini senza tensioni, anzi, hanno colto l’occasione per chiedergli condizioni di vita migliori. Una folla di curiosi ha chiesto di farsi dei selfie con lui.

Una bambina si è avvicinata e gli ha chiesto candidamente se potesse dargli una casa vera. Salvini ha risposto, sommessamente, che “gli piacerebbe”. (Video dell’ANSA).

“L’obiettivo – ha dichiarato Salvini alla stampa – è quello di tornare al governo, sia nazionale che del comune di Giugliano, per dare certezze ai sindaci. Qui l’emergenza ambientale e la sicurezza, due emergenze in pochi chilometri, sono una bomba sociale. C’è un problema che da troppi anni lamentano i cittadini della zona, oltretutto in una zona colpita dalla presenza di ecoballe e da milioni di rifiuti stoccati che da 20 anni dovrebbero essere rimossi. Immaginate che e a questo si aggiungono roghi tossici, furti, scippi, incendi…”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie