La Virtus Francavilla, prossimo avversario dell’Avellino mercoledì al Partenio, ha ottenuto il suo primo successo in campionato ieri, nel derby con il Bari. Una vittoria di grande prestigio che lancia i pugliesi, in vista delle prossime sfide.
A parlare del successo con il Bari e della sfida al Partenio, il ds della Virtus, Mariano Fernandez ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Il ds ha analizzato tanti temi, parlando della sua squadra.
Queste le sue parole a RPN: “Con il Bari è stata una partita equilibrata, abbiamo ottenuto un successo importante e dovevamo dare continuità dopo le prestazioni offerte con Catania, Reggina e Casertana. Ieri eravamo anche in emergenza, ci mancavano diversi elementi tra infortunati e squalificati. Ma ora dobbiamo guardare avanti, il Bari è passato e ora testa all’Avellino. Abbiamo Vazquez che sta facendo bene, ha segnato già 3 gol, Perez, che lo sta aiutando molto, abbiamo un’ottima batteria offensiva e gente di esperienza tra centrocampo e difesa. Alfageme? E’ un attaccante molto pericoloso, sta faticando un pò ma è di altra categoria e può risolvere i suoi problemi quando vuole. Credo che abbia anche poca continuità, visto i troppi acciacchi che si porta dietro, ma se riuscirà a sopperire meno gli infortuni può essere decisivo. Speriamo non inizi da mercoledì con noi a fare gol”.
Sul campionato. “Abbiamo affrontato tante big di questo campionato, è un girone incerto e qualsiasi squadra può mettere in difficoltà l’altra, ahche se dovessero giocare la prima contro l’ultima in classifica. Il livello rispetto all’anno scorso si è alzato moltissimo, noi dobbiamo guardare a partita dopo partita, non pensare di aver fatto nulla dopo il Bari e bisogna concentrarsi subito sull’Avellino che sarà una gara durissima”.
Avellino? “E’ una buona squadra, giocano bene, Ignoffo è un amico, persona seria e preparata e sarà una gara davvero da vedere. Penso ci sarà da divertirsi. Vedremo due schemi quasi speculari, due allenatori puntigliosi e ben organizzati e vedremo chi la spunterà. Non verremo di certo appagati dopo la vittoria col Bari e vogliamo dare continuità ai risultati”.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie