Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Fisco e tasse / Visura auto con fermo amministrativo: costi e opzioni

Visura auto con fermo amministrativo: costi e opzioni

Vuoi sapere come funziona una visura auto con fermo amministrativo? Ne parliamo in questo approfondimento.

di The Wam

Febbraio 2022

Vuoi sapere come funziona e quali sono i costi di una visura auto con fermo amministrativo? Lo vediamo insieme in questo approfondimento (Scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Fermo amministrativo: come funziona

Il fermo amministrativo è una misura messa in atto da un ente di riscossione nel caso in cui ci siano debiti a carico del proprietario del mezzo.

La misura impedisce di rottamare o demolire il veicolo, oltre a vietare tassativamente la circolazione su strada pubblica.

Il fermo amministrativo auto non può essere revocato fin quando il debito non verrà saldato.

Se hai un’auto soggetta a questa misura e vuoi sapere qual è la tua situazione, puoi richiedere una visura auto con fermo amministrativo. Nel prossimo paragrafo ti spieghiamo come.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Costi visura auto con fermo amministrativo

Per verificare se la tua auto è sottoposta alle ganasce fiscali, puoi richiedere una visura auto con fermo amministrativo.

Puoi ottenerla tramite una delle seguenti opzioni:

Il costo della visura è di 6 euro presso gli uffici ACI o di 8 euro tramite portale online.

In alternativa puoi verificare se sulla tua auto è iscritto un fermo amministrativo consultando il certificato di proprietà digitale.

Quest’ultimo è stato introdotto solo per i veicoli immatricolati a partire dal 2015, ma è sempre possibile richiederlo in qualsiasi momento presso gli sportelli degli uffici PRA.

Visura auto con fermo amministrativo
Visura auto con fermo amministrativo: costi e opzioni.

A questo punto potrai:

In questo modo otterrai gratuitamente tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come ottenere una visura auto con fermo amministrativo non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp