Visura crif immediata: scopri se sei un cattivo pagatore

Visura crif immediata: vuoi scoprire sei classificato come cattivo pagatore e in che misura? Leggi questa guida rapida ed efficace.

2' di lettura

Visura crif immediata. La Crif è una società che si occupa di raccogliere informazioni sui pagatori (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Ora ti starai chiedendo: come posso conoscere la mia posizione nella banca dati della società e come scoprire se sono un cattivo pagatore?

In questo articolo troverai le risposte alle tue domande. Continua a leggerlo.

A cosa serve la visura crif immediata

Nella banca dati del Crif non vengono raccolte esclusivamente le segnalazioni sui cattivi pagatori, ma anche dati di carattere neutro (come la richiesta di un prestito) o positivo, che riguardano la regolarità dei pagamenti dovuti.

La visura crif immediata di cui ti parliamo oggi serve proprio a conoscere quali sono i tuoi dati conservati nel database.

Attraverso una semplice procedura online – che andremo a spiegarti nel prossimo paragrafo – potrai verificare se sei stato segnalato come “cattivo pagatore”.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Richiesta visura crif: come procedere?

Richiesta visura crif: ora che abbiamo visto a cosa serve conoscere la propria posizione crif, scopriamo come avviare la procedura in maniera veloce.

Inviando la domanda per la visura crif immediata riceverai riscontro entro 30 giorni. Per iniziare dovrai collegarti a questa pagina e selezionare il tasto “compila una nuova richiesta”.

Qui ti verrà chiesto di comunicare:

  • il tipo di verifica che vuoi richiedere al crif;
  • i tuoi dati anagrafici
  • la modalità con cui vuoi ricevere la risposta

A questo punto riceverai il modulo in firmato pdf che dovrai stampare e firmare

Sarà poi necessario allegare la fotocopia o la scansione di un tuo documento d’identità e del tesserino del codice fiscale. Ti basterà poi inviare tutto via emai, fax o posta per ricevere la visura crif immediata entro 30 giorni dalla ricezione della tua richiesta.

Potrai inoltre controllare lo stato della richiesta visura crif selezionando l’apposito pulsate posizionato in basso a destra in questa pagina. Se il riscontro ha esito per te negativo e risulti segnalato come un cattivo pagatore, scopri qui come ottenere la cancellazione crif .Se hai delle domande sulla Visura Crif immediata, scrivici su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie