Visura Crif: posso velocizzare la risposta?

Visura Crif: è possibile ottenere un riscontro in tempi più rapidi? Cos'è la Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria e come funziona la visura.

2' di lettura

Come abbiamo visto in un recente approfondimento, una visura Crif è fondamentale per conoscere la propria situazione creditizia registrata nella banca dati del sistema (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

È possibile ottenere la visura Crif in via immediata e come si può procedere?

Proveremo a rispondere a tutte le tue domande sull’argomento: se sei interessato, continua a leggere l’articolo.

Visura Crif: quanto tempo richiede

La visura crif è un archivio informatico contenente i dati sui finanziamenti richiesti ed erogati a privati e imprese.

Ma quali sono i tempi di attesa per ottenere una risposta?

La richiesta di accesso ai tuoi dati presenti nel database richiede un massimo di 30 giorni dalla ricezione dell’apposito modulo compilato e firmato.

Tuttavia i tempi dipendono nello specifico dalla complessità della situazione del richiedente e dalla completezza di informazioni che hai fornito.

È molto importante quindi seguire attentamente le istruzioni per presentare domanda di accesso ai dati.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

È possibile velocizzare la risposta?

A questo punto possiamo tornare alla domanda di apertura: è possibile sollecitare e velocizzare la risposta di visura Crif? Sfortunatamente, la risposta è negativa

Come abbiamo visto, l’evasione delle richieste dipende molto da quanto è dettagliata la documentazione che hai fornito e dalla completezza della tua domanda.

Anche chiamare il call center non servirà a molto: Crif, infatti, analizza le richieste nell’ordine di ricezione e non fa alcuna eccezione.

Tuttavia, durante la compilazione del modulo di accesso ai dati puoi scegliere di ricevere risposta via email: questo potrebbe essere un buon modo per velocizzare la risposta e ottenere le informazioni che cerchi in tempi più brevi.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi sulla visura crif immediata non esitare a scriverci su Instagram.

visura crif

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie