Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Fisco e tasse » Gestione del Debito / Visura Crif online gratis: il tutorial rapido

Visura Crif online gratis: il tutorial rapido

Visura crif online gratis: ecco per voi un tutorial rapido per inoltrare la richiesta in pochi semplicissimi passaggi.

di The Wam

Novembre 2021

Come fare una Visura Crif online gratis? Lo vediamo insieme nel nostro tutorial semplice e veloce (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Hai pagato in ritardo la rata di un finanziamento o di una qualsiasi altra prestazione e hai il dubbio di essere stato segnalato come cattivo pagatore. Per verificare la tua situazione creditizia hai bisogno di una Visura Crif.

Se sei interessato all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

A che serve la Visura Crif

Il Crif è società specializzata nel raccogliere dati creditizi. Mette a disposizione un modulo da compilare e inoltrare in via telematica per capire se le banche o altri enti finanziari ci considerano affidabili o meno.

Inoltre ci dà anche modo di verificare una serie di informazioni come i finanziamenti in corso e quelli chiusi, il numero di rate da pagare e le conseguenti scadenze.

Chiedere una Visura Crif ti può essere particolarmente utile se sei in procinto di chiedere un nuovo finanziamento e vuoi farti un’idea di come verrà valutata la richiesta sulla base della tua posizione finanziaria.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Tutorial Visura Crif online gratis

Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, per richiedere una Visura Crif online gratis dovrai compilare un modulo messo a disposizione della società e inoltrarlo per via telematica.

Oggi ti facciamo vedere come farlo in tempi molto rapidi seguendo solo pochi passaggi:

Visura crif online gratis: il tutorial rapido per inoltrare richiesta

Ti segnaliamo inoltre che puoi verificare lo stato della procedura già a partire dal 15esimo giorno dopo l’inoltro del modulo, collegandoti al sito Crif e selezionando il tasto “controlla la tua richiesta”.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come funziona la Visura Crif online gratis non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp