“A Voice for Europe”: vince la 20enne avellinese Martina Affidato

2' di lettura

La ventenne avellinese Martina Affidato trionfa nel prestigioso concorso canoro “A Voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia” edizione 2019. La giovane studente di psicologia si è aggiudicata il premio, nato 51 anni fa per lanciare giovani cantanti nel panorama musicale europeo.

La premiazione

La vittoria di Martina è arrivata ieri, 31 agosto 2019, dopo una sfida a eliminazione diretta sul palco di Piazza Italia a Chianciano Terme. Dove hanno cantato dodici super-finalisti, i migliori talenti che hanno superato mesi di selezioni in tutta Italia, concluse con le due Finali di Categoria (Brani in lingua italiana e Brani in lingua straniera) che si sono tenute nei due giorni precedenti – 29 e 30 agosto.

Il giudizio finale è spettato al maestro Vince Tempera. Al secondo posto assoluto Ilenia Suffredini, diciannovenne di Filicaia (LU), e il terzo a Chiara Paoli, diciassettenne di Urbino. Domenico Abate, musicista, autore e compositore, ha assegnato il premio miglior inedito a Carlo Borghesio, 23enne di Padova, e a Mauro Cesaretti, 23enne di Ancona. La consegna dei riconoscimenti è stata affidata al Maestro Angelo Valsiglio, presidente di Nove Eventi e dal vicesindaco di Chianciano Terme, Rossana Giulianelli.

Ad animare la serata anche Gene Gnocchi e Valentina Carati, vincitrice di Una Voce per l’Europa 2018. Spazio poi alla sfilata delle ragazze di Miss Reginetta d’Italia.

Martina Affidato, come vincitrice di “A Voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia” 2019, si esibirà il 1° settembre come ospite alla finalissima nazionale di Miss Reginetta d’Italia, evento registrato e mandato in onda su reti MEDIASET e SKY (Rete 4, Tg Com e Tv Class moda). La 20enne avrà diritto anche a un videoclip realizzato da Stefano Santinimentre DiTutto Magazine le ha assegnato la “Targa Speciale Di Tutto”, con inserimento del nome nell’Albo Ufficiale del Premio, e pubblicherà una sua intervista.

A Voice for Europe

PJ Recording ha scelto di offrire la masterizzazione di un brano ai Luelo. I 12 finalisti saranno inseriti nella Compilation “A Voice for Europe” realizzata da Caroluka producer.it e verranno ospitati in una puntata del programma televisivo A Tambur Battente Show, in onda su oltre cento canali satellitari con copertura in Italia, Europa e altri paesi come Messico, USA, Australia e Africa.

A tutti i 32 concorrenti che si sono sfidati nei tre giorni di Chianciano l’agenzia di booking Red&Blue proporrà una collaborazione per “Una voce per l’Europa in Tour”, un live tour in prestigiosi locali e aperture di concerti di noti artisti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie