Avellino, volantini contro passerelle politiche per Santa Rita

2' di lettura

Non saranno come gli striscioni anti Salvini che spuntano irriverenti nei cortei d’accoglienza riservati al Ministro dell’Interno, ma quei volantini al centro storico di Avellino non sono passati inosservati. Fogli con una frase chiara, esplicita: “Fuori i politici dal centro storico”. E in basso l’altra locandina che annuncia la tradizionale processione di Santa Rita, in programma oggi pomeriggio.

Avellino, volantini contro i politici

Un messaggio, che a voler fare 2 + 2, stigmatizza in modo deciso le passerelle che hanno visto protagonisti i politici nostrani nel corso degli anni. In prima fila, a volte con una faccia tosta non indifferente, erano proprio loro che guidavano il corteo di devoti della Santa dei miracoli impossibili.

Anche se il miracolo più atteso da Avellino, neppure Santa Rita è mai riuscita a compierlo: un’amministrazione che rilanciasse la città, dilaniata da oltre vent’anni di mega-opere mai completate, speculazione edilizia agevolata da assenza di controlli, cattiva amministrazione del quotidiano. Dalla cornice di infrastrutture carenti all’assenza di contenuti con cui rianimare una città spenta. Un messaggio ancora più forte perché arriva da una delle aree più martoriate della città. Proprio il centro storico, dove tanti commercianti sono stati costretti a chiudere i negozi a causa della zona isolata, trincerata dai cantieri (uno su tutti quello della Dogana), con una illuminazione scadente e per via di iniziative mirate al rilancio di quella che dovrebbe essere una delle aree più rappresentative della città.

Ad Avellino Luigi Di Maio

La foto del volantino in copertina è stata scattata prima che partisse la rimozione dei messaggi. Qualcuno – infastidito – ha deciso di toglierli. Attendendo la processione di Santa Rita e poi l’arrivo del vicepremier, Luigi Di Maio, che alle 21 sarà in via Matteotti, sullo stesso palco dove un anno fa sostenne la candidatura del sindaco M5s Vincenzo Ciampi. Questa volta il vicepremier è in città per “tirare la volata” al candidato sindaco, Ferdinando Picariello.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie