Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Imprese / Bonus internet 2023 fino a 500 euro: chi avrà i voucher

Bonus internet 2023 fino a 500 euro: chi avrà i voucher

Bonus internet 2023 fino a 500 euro. Scopri chi avrà ancora diritto ai voucher, fino a quando e in cosa consistono.

di Antonio Dello Iaco

Dicembre 2022

Bonus internet 2023: scopriamo insieme in questo articolo chi avrà diritto a usufruire dell’incentivo anche nel 2023. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo nel dettaglio anche in cosa consiste il sussidio e cosa ha annunciato il ministero dello sviluppo economico nell’ultimo comunicato.

Indice

Bonus internet 2023 fino a 500 euro: chi avrà i voucher

Per tutto il 2023 i liberi professionisti, le micro, le piccole e le medie imprese, potranno beneficiare del bonus internet 2023 finanziato dal governo.

Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

In particolare, come già previsto a maggio scorso, la platea dei beneficiari è stata ampliata ai liberi professionisti, più precisamente: persone fisiche titolari di partita Iva che esercitano una professione intellettuale, in proprio o in forma associata.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Bonus Internet – Da 300 a 2500 euro

Bonus internet 2023 fino a 500 euro: l’ok dell’Unione Europea

La proroga del bonus internet 2023 è arrivata solo dopo l’ok dell’Unione Europea su richiesta del governo italiano.

Il semaforo verde, che non era scontato, è arrivato negli ultimi giorni proprio dalla commissione europea. La decisione di Bruxelles è stata determinatadal fatto che il governo italiano aveva a disposizione ancora 430 milioni di euro per questo incentivo che non erano stati spesi.

Come riporta il sito del Mise Alfonso Urso, ministro dello sviluppo economico del governo Meloni ha commentato il provvedimento dicendo: «È un ottimo risultato. Le imprese lo attendevano per evitare andassero disperse le risorse. Bisogna accrescere il livello di consapevolezza delle imprese, soprattutto nelle piccole e medie, sulla necessità di essere ultraconnesse per essere competitivi nel mercato globale. Il Ministero analizzerà i risultati delle misure per incentivare la connettività al fine di riproporre quelle più efficaci e andare incontro all’esigenze concrete di imprese e famiglie».

Bonus internet 2023 fino a 500 euro: chi avrà i voucher
Bonus internet 2023 fino a 500 euro: chi avrà i voucher – L’immagine mostra un professionista che tocca ologrammi di documenti con una pennina

Bonus internet 2023: cos’è e come funziona

Questo incentivo è rivolto in particolare alle imprese e ai lavoratori autonomi. Si tratta di un sussidio che è stato creato per invogliare gli imprenditori e le aziende a dotarsi di migliori tecnologie in merito alla connettività delle apparecchiature.

Per attivare il bonus internet 2023 è necessario rivolgersi a un qualsiasi operatore di telecomunicazioni e scegliere una tra le offerte proposte. In particolare puoi benficiare di quattro diverse tipologie di voucher:

Ricorda poi che il contributo si traduce in un immediato sconto sul costo proposto dai gestori del servizio di telecomunicazioni e che puoi farne richiesta entro il 31 dicembre 2023.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp