Wanda Vision, ecco trama e cast della serie Marvel

Dal 15 gennaio 2021 sarà disponibile in streaming su Disney Plus la nuova serie tv Wanda Vision che vedrà protagonisti Elisabeth Olsen e Paul Bettany.

3' di lettura

A partire dal 15 gennaio 2021 arriva sulla piattaforma streaming di DisneyPlus la serie tv Marvel The Wanda Vision, la storia di Scarlet Witch e Visione. Cosa accadrà nella serie? Chi saranno i protagonisti della storia? Scopriamolo insieme.

L’uscita a Gennaio

Da poche settimane è uscito il trailer officiale della nuova serie tv Marvel Studio in onda su DisneyPlus dal 15 gennaio 2021.

Già da tempo si parlava di un telefilm che si focalizzasse sulla storia di Wanda e Visione. Si pensava di dover dare il giusto risalto a due protagonisti che sono stati quasi “indispensabili” in Avengers- Infinity War . Una storia difficile, controversa e particolare che verrà raccontata in streaming ogni venerdi.

In realtà la stessa Marvel presentò tempo fa Wanda Vision in un teaser riassuntivo dei suoi progetti:

La trama

Di cosa parlerà la serie Wanda Vision? Quali temi affronterà? Scopriamolo. Wanda e Visione, rispettivamente Elisabeth Olsen e Paul Bettany, sono due personaggi dotati di superpoteri che conducono vite di periferia normali. Ma qualcosa cambia. I due, infatti, iniziano a pensare che ogni cosa non sia come sembra.

Inizia quindi un viaggio psichedelico che attraverserà le sit-com degli anni ’50 fino a quelle anni ’90. Durante questo percorso non tutto è come dovrebbe essere e i due personaggi se ne renderanno conto molto presto.

Piccolo spoiler: Wanda Vision sarà strettamente connesso alla nuova fase della Marvel che partirà con il film Black Widow. Importante sarà anche il film Dr Strange in The Multiverse of Madness che avrà un legame temporale molto particolare con Wanda.

Il cast

Arriviamo al cast. Come avete potuto leggere i protagonisti saranno Elisabeth Olsen (Wanda Vision) e Paul Bettany (Visione). Elisabeth è apparsa per la prima volta come Wanda Maximoff nei titoli di coda di Capitan America-The Winter Soldier (2014) nella scena in cui il barone Strucker osserva compiaciuto gli esperimenti sui gemelli Maximoff.

Wanda sarà protagonista di Avengers-Age of Ultron (2015) e nei successivi Avengers. L’attrice dell’universo Marvel farà parte del cast del nuovo film di Doctor Strange in uscita nel 2021.

Arriviamo a Visione. Paul Bettany appare per la prima volta nei panni del supereroe in Avengers-Age of Ultron morendo per mano di Thanos in Avengers-Infinity War (2018).

Gli altri attori che faranno parte della serie tv saranno Kat Dennings e Randall Park che interpreteranno Darcy Lewis e l’agente Jimmy Woo. Altro volto sarà quello di Kathryn Hahn che nella serie sarà Agnes, la vicina ficcanaso di Wanda e Visione.

Confermati, infine, anche Teyonah Parris che interpreterà la versione adulta del personaggio Monica Rambeau visto per la prima volta in Captain Marvel (2019) e Jash Stramberg che sarà un agente FBI.

Gli episodi

Quanti saranno gli episodi che andranno in onda su DisneyPlus? Le puntate dovrebbero essere sei. La scelta deriva dal fatto che sia Marvel che Disney Plus hanno molti progetti attivi tra cui The Falcon and The Winter Soldier, Loki, She-Hulk e Ms Marvel.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie