WandaVision: come sono i primi episodi della serie

WandaVision: su Disney Plus Paul Bettany ed Elizabeth Olsen tornano nei loro ruoli nella prima serie tv Marvel disponibile da ieri sulla piattaforma. Ecco come sono i primi due episodi.

wandavision disney plus
È arrivata ieri la prima serie tv dei Marvel Studios, WandaVision, con i primi due episodi della stagione. Ecco come sono.
3' di lettura

Da ieri, 15 gennaio, sono disponibili i primi due episodi della serie tv Marvel Studios WandaVision che proseguirà su Disney plus con una nuova puntata ogni settimana (qui il catalogo della piattaforma). Il nuovo show inaugura il passaggio dal vecchio al nuovo ciclo di racconti del Marvel Cinematic Universe in modo straordinariamente onirico. Ecco cosa succede nei primi episodi.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


WandaVision: cosa succede nei primi episodi

WandaVision è tutto l’opposto di ciò che lascia supporre. Lo avevano anticipato i trailer che ci hanno accompagnati fino alla distribuzione ufficiale di queste puntate e lo conferma l’inizio della serie. Non dobbiamo (e non possiamo) fidarci delle apparenze.

I primi due episodi di WandaVision ricalcano lo stile e le estetiche delle sitcom vecchio stile, con tanto di risate fuori campo, fotografia in vianco e nero e il formato in 4:3 che richiamano subito alla memoria serie degli anni Cinquanta e Sessanta come Lucy ed Io, The Dick Van Dyke Show e Vita da Strega. Era proprio questo l’obiettivo dello showrunner Jac Schaeffer: usare un po’ di sano citazionismo per celebrare le fortune della serialità americana che disegnavano scenari da sogno. Scenari in cui Wanda e Visione sembrano aver raggiunto il tanto desiderato “felici e contenti”.

Ed è proprio a partire da questo apparente stato di grazia che lo spettatore non può fare a meno di porsi delle domande: cosa ci fanno negli anni Cinquanta Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany)? E com’è possibile che siano felicemente sposati e vivano in un complesso di villette a schiera se abbiamo visto la morte di Visione per mano di Thanos in Avengers: Infinity War?

Cosa dobbiamo aspettarci da WandaVision

Sono questi interrogativi a costruire l’intera premessa dello show. Il multiverso a cui ha aperto la strada Endgame ha lasciato ai Marvel Studios di Kevin Feige un ventaglio di possibilità da poter mettere in scena costruendo di fatto un ponte tra gli eventi dal MCU e il proseguo del racconto globale dei nostri supereroi.

D’altronde negli universi Marvel tutto è possibile, anche tornare indietro nel tempo per costruire una storia complessa (che potrebbe far riferimento a un crollo nervoso di Wanda proprio dopo la morte del suo innamorato). Intanto, quello che è certo è che l’intera serie tv non si limiterà a rispondere alle domande sui perché Wanda e Visione si trovino in questa “realtà alternativa”, ma ci regalerà anche il quadro della loro tragica e singolare storia d’amore.

Ti può interessare anche:

Catalogo Disney Plus gennaio 2021: film e serie tv in arrivo

Disney Plus Star: le serie tv sul nuovo canale

Amazon Prime Video gennaio 2021: serie tv e film da vedere

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie