Webuild (ex Salini Impregilo) lavora con noi: posti liberi

Webuild assume: ecco le posizioni aperte a febbraio 2021 con tutte le informazioni da sapere per candidarti.

5' di lettura

Ti piace lavorare nel mondo delle costruzioni e dell’ingegneria? Ecco l’articolo che fa per te. Qui scoprirai tutte le offerte di lavoro di Webuild lavora con noi, la ex Salini Impregilo che ha cambiato nome da maggio 2020.

Troverai le informazioni necessarie sulle posizioni aperte nell’azienda e su come candidarsi.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Indice Webuild lavora con noi:


Webuild lavora con noi: la storia

Webuild è un nuovo Gruppo nato dalla Salini Impregilo. Oggi è uno dei maggiori global player nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i edifici verdi, supportando i clienti nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile – SDG. 

Webuild è presente in tutti e cinque i continenti, in oltre 50 paesi del mondo e conta 70mila dipendenti tra diretti e indiretti.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

webuild lavora con noi: il logo
webuild lavora con noi: il logo

Salini Impregilo lavora con noi: le sedi

  • Milano

  • Cosenza

  • Bolzano

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

We build salini: le offerte di lavoro

  • Addetto Contabilità Lavori. La figura ricercata si occuperà di misurare le quantità di lavoro eseguite (SIL) e prepara gli stati di avanzamento mensili (SAL) da presentare alla Direzione Lavori per l’emissione del certificato di pagamento.

  • Junior Planner. La risorsa verrà coinvolta nella pianificazione e nella schedulazione delle opere, occupandosi della compilazione del documento di avanzamento mensile. Inoltre, simulerà diversi scenari produttivi volti a risolvere le problematiche produttive, tipiche di questo genere di opere, garantendo nel contempo il controllo periodico dello stato di avanzamento lavori.

  • Compliance Intern. Seguirà anche la gestione e la promozione di miglioramenti al Sistema di gestione Anticorruzione, ai sensi del decreto legislativo 231/01 e delle relative procedure;

  • Neolaureato in Ingegneria. Il percorso di training favorirà il processo di crescita e apprendimento attraverso un percorso di formazione in un ambiente multiculturale, all’interno di grandi e complesse opere di ingegneria civile, al fianco di Tutor esperti del settore di riferimento.

  • Addetto Protocollo Legalità. Dovrà anche verificare che le imprese specialistiche appaltatrici per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti, per la bonifica da ordigni bellici e beni contenenti amianto siano in possesso dei requisiti richiesti.

Queste offerte di lavoro puoi approfondirle qui scoprendo i requisiti richiesti dall’azienda per candidarsi nelle varie posizioni.

  • Junior Cost Controller. Sarà inserito all’interno del team di cost control di commessa per un percorso di formazione on-the-job.

  • Junior Buyer – SIRJO Project. Dovrà sottoporre richieste di offerta ai fornitori e gestione delle attività di negoziazione commerciale e contrattuale con i fornitori identificati, al fine di perseguire gli obiettivi di economicità, sinergia, eccellenza qualitativa ed ottimizzazione del lead time.

  • Senior Planner. La risorsa, coinvolta nelle attività di pianificazione e programmazione lavori, si occuperà di portare a termine il documento di avanzamento mensile e simulerà diversi scenari produttivi mirati alla soluzione dei problemi di produzione tipici di questi lavori, al fine di assicurare il controllo periodico degli avanzamenti.

Vuoi scoprire le scadenze delle offerte di lavoro e i requisiti richiesti da Webuild lavora con noi? Scoprili qui

  • Plant & Equipment Manager. Sarà anche responsabile della gestione di un Team di specialisti prodotto che hanno il compito di definire le caratteristiche e/o le specifiche tecniche/tecnologiche delle macchine movimento terra e di tutti i componenti, impianti di competenza al fine di garantire il corretto supporto tecnico ai vari progetti nel mondo; Responsabilità dell’ottimizzazione delle Flotte esistenti, della corretta scelta delle macchine più idonee per lo svolgimento delle attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi di produzione della commessa, nel rispetto dei targets economici. Definizione degli interventi tecnici da effettuare sul macchinario/componente, per la risoluzione di eventuali problematiche, interfacciandosi sia con il Fornitore che con il cantiere.

  • Specialista Meccanico P&E. Tra le responsabilità che avrà c’è quella della definizione delle caratteristiche e/o le specifiche tecniche/tecnologiche di macchine/componenti/attrezzature /impianti di competenza per di garantire il corretto supporto tecnico ai vari progetti nel Mondo.

  • Specialista Automazione. Dovrà supportare la verifica della corretta applicazione delle procedure operative relative ai macchinari/ impianti automatizzati e, qualora necessario, supporto nelle attività di aggiornamento e/o modifica.

  • Accounting Compliance Specialist. Tra le responsabilità c’è lo studio, l’analisi e il monitoraggio continuo della normativa di riferimento e dell’evoluzione dei principi contabili nazionali e internazionali.

  • Senior Buyer. Tra le responsabilità c’è il supporto al Global Commodity Manager e coordinamento dei buyer dell’Unità di appartenenza nella definizione del budget e della strategia di acquisto dei beni e servizi.

  • Procurement Bidding Support & Project Start-up Specialist. Tra i requisiti richiesti c’è la disponibilità a viaggiare e a permanenze presso cantieri e joint venture.

Ti interessa qualche posizione aperta di questo ultimo elenco? Scoprile cliccando qui sempre sul sito ufficiale di Webuild lavora con noi.

(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Webuild lavora con noi

Salini lavora con noi: come candidarsi

Ora vediamo come fare per candidarsi con Webuild lavora con noi. Per approfondire le posizioni aperte e inviare la tua candidatura, segui i link che trovi alla fine di ogni gruppo di offerte di lavoro.

Le offerte di lavoro non si trovano in un’unica pagina poiché variano in base all’area di assunzione. È comunque possibile dare un’occhiata alla sezione carriere del sito ufficiale di Webuild.

Una volta scelta l’offerta di lavoro che più fa per voi, devi cliccare il tasto «Candidati Ora», registrarti o accedere alla piattaforma e compilare i campi richiesti.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Link utili:


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie