Weekend, ecco gli eventi da non perdere in campania: che fare stasera

Ritorna il dossier settimanale sugli eventi del weekend. Eccone alcuni



7' di lettura

Nuovo weekend, nuovi eventi da non perdere! Noi di TheWam.net ve ne segnaliamo alcuni imperdibili di questa settimana. Cosa aspettate a partecipare?

Indice:

  1. Buon vino e antiche tradizioni

  2. Teatro e musica

  3. Curiosità

Buon vino e antiche tradizioni

Iniziamo con alcuni eventi che gli intenditori e gli appassionati di vino non possono non amare.  Partiamo con l’evento del 12 settembre presso Altavilla Irpina dove potrete partecipare ad una degustazione di vini. Dove? Alla Cantina Petilia. Un’intera giornata dedicata alla Terra del Greco di Tufo dove la giornalista Marina Alaimo racconterà i vini prodotti dall’azienda fondata da Roberto Petilia alla fine degli anni ’80.

Un viaggio trai vigneti irpini e i sapori di uno dei vini più amati e conosciuti sul territorio. Il costo di questa esperienza è di 35 euro con degustazioni di vini e prodotti tipici locali. Potrete degustare il Greco di Tufo docg 2019 dalla vigna di Santa Paolina, Greco di Tufo docg 2019 dalla vigna di Campofiorito in Altavilla Irpina, Greco di Tufo docg 2018 dalla vigna di Feudi Sant’Andrea in Chianche e Greco di Tufo docg 2017 dalla vigna QuattroVenti in Chianchetelle.

Continua la nostra “gita” tra l’enogastronomia con la prima edizione de “Festa di San Patrizio”. L’evento sarà organizzato il 12 settembre a Taurasi. L’evento avrà inizio alle 19.30 e il borgo irpino sarà arricchito da scenografie e da musica live grazie al quartetto “Irish Folk” formato da Salvatore Gringoli al violino, Roberto Sozio alla chitarra, Luigi Perna al basso e Patrizio Paladino alle percussioni. Non dimentichiamo il dj set durante la serata.

Durante la serata potrete ammirare stand enogastronomici, musica, divertimento e tante altre sorprese.

Non potete perdervi a Montemarano presso l’Azienda Agricola Pretorio di Ricciardi Luisa una degustazione esclusiva dedicata ai piatti tipici della tradizione irpina e al buon vino Taurasi. L’evento verrà organizzato il 12 settembre dalle ore 13 e rientra nel progetto dell’associazione Nazionale città del Vino. La degustazione tecnica sarà a cura della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori), sez. di Avellino.

Nel menu potrete trovare, oltre ai due piatti “Maccaronara” e Lagane e ceci”, due secondi di carne, maiale con peperoni e coniglio alla cacciatora, una degustazione di salumi dell’azienda agricola Biancaniello di Torella de’ Lombardi e assaggi di formaggi. Le quote per partecipare sono di 35 euro, per i bambini ridotto 18 euro con possibilità di menu dedicato.

Per info e prenotazioni chiamare il 389 2569401.

Teatro e musica

Iniziativa che vi segnaliamo è quella a Guardia De’ Lombardi il 12 settembre firmata dall’azienda agricola Carmasciando. Dalle ore 18 ci sarà il concerto di voce e chitarra di Pietra Montecorvino e alle 21.30 un dj set di Anfysa Letyago.

Qui le info sui due artisti: https://it.wikipedia.org/wiki/Pietra_Montecorvino , https://www.facebook.com/AnfisaLetyagoMusic/

Nelle serate del 12 e 13 settembre andrà in scena al Castello di Lancellotti di Lauro lo spettacolo Notre Dame. Una serata da non perdere per gli amanti di Esmeralda.

Gli spettacoli saranno in replica nelle due serate alle ore 19 e alle 21. La prenotazione è obbligatoria chiamando i numeri 339 5788217 e 346 7346677 oppure inviare l’e-mail a compagniacontrotempo@gmail.com.  Il costo del biglietto è di 15 euro  mentre il ridotto è di 10  per i bambini dai 6 ai 12 anni.

Qui la trama dello spettacolo: https://it.wikipedia.org/wiki/Nostra_Signora_di_Parigi_(romanzo)

Arriva ad Avella, presso l’Anfiteatro Romano, Maleficent. Si, avete letto bene. Domenica 13 settembre ci sarà la libera interpretazione del film Maleficent, la storia de La bella Addormentata vissuta dalla parte della strega cattiva. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

La prenotazione è obbligatoria tramite Whatsapp al numero 333 8847353.

Ecco un assaggio del film: https://www.youtube.com/watch?v=2XI4ybpu2k0

Al teatro d’Europa a Cesinali potrete partecipare all’appuntamento con Ernesto Lama, uno degli attori più apprezzati d’Italia.  Domenica 13 settembre, infatti, andrà in scena lo spettacolo “A una sola voce. L’urlo del Teatro Irpino”. Lo spettacolo guiderà gli spettatori in un viaggio alla riscoperta del repertorio del giovane napoletano.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti e sarà possibile effettuare la prenotazione online su http://www.teatrodeuropa.com/wp/biglietteria/ .

Continuiamo con il teatro. Questa volta ci spostiamo a Napoli dove il 12 e il 13 settembre andrà in scena a Villa Campolieto ad Ercolano “Amleto” e “Riccardo III”. A partire dalle ore 21 potrete partecipare a questa serata che concluderà lo Shakespeare’s  Summer, l’estate dedicata alle tragedie di Shakespeare.

Il costo del biglietto sarà di 15 euro ma sarà possibile acquistare entrambi i biglietti ad un costo di 25 euro come mini abbonamento adulti mentre per i bambini di 15.

Costo del biglietto intero è di 15 euro (adulti singolo spettacolo) mentre per i più piccoli è di 12 euro (dai 4 ai 12 anni). Per info e prenotazioni chiamare 327 0148209 oppure mandare un’e-mail a info.demiurgo@gmail.com o sul sito https://www.ildemiurgo.it/.

Qui le trame: https://www.shakespeareitalia.com/

Curiosità

Concludiamo la nostra rubrica con l’evento organizzato per sabato 12 settembre alle ore 20.30 e alle ore 22.30 nella Galleria Borbonica di Napoli. Stiamo parlando di una atipica visita guidata notturna in zattera. Ci sarà modo di osservare durante il tragitto statue, auto e moto d’epoca ritrovati sotto i detriti del luogo.

Durante il percorso i partecipanti potranno degustare un aperitivo con waffel su stecco e uno spritz a cura di Ricky Graff Street Food. Durante i due turni potranno esserci un massimo di 40 posti. L’escursione durerà 2 ore e i biglietti avranno il costo di 20 euro a persona. L’appuntamento sarà davanti alla biglietteria 15 minuti prima del proprio turno e saranno ammessi alla visita i bambini di età superiore ai 10 anni.

La prenotazione è obbligatoria e il tour è sconsigliato a chi soffre di claustrofobia e chi ha problemi motori.

Per info e prenotazione basta inviare un’e-mail con nome, cognome, turno e numero di partecipanti a prenotazioni@vivierenapoli.com.

Se volete passare un weekend totalmente diverso, vi segnaliamo il 12 e il 13 settembre le visite guidate presso le Terme Romane di Via Terracina. Il complesso sarà aperto sabato 12 con turni alle ore 15.00- 16.00-17.00 mentre domenica 13 alle 10.00-11.00- 12.00. Potranno prendere parte alla visita non più di 20 persone a turno.

La prenotazione è obbligatoria compilando questo modulo alla fine della pagina : https://www.ganapoletano.it/site/apertura-e-visite-guidate-gratuite-alle-terme-romane-di-via-terracina-settembre-2020/ .

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie