Weekend e Natale, eventi e appuntamenti in provincia di Avellino

Come ogni weekend, ecco tutti gli appuntamenti irpini da non perdere

1' di lettura

Nuovo weekend, nuovi eventi irpini. Vediamone alcuni.

Tra la magia del Natale e del buon cibo

Il 15 dicembre a Lapio arriva la seconda edizione di It’s Christmas! che presenta il treno delle luci di Natale. Un evento dedicato al rito delle accensioni delle luminarie. Una giornata dedicata ai bambini e agli adulti con dolci tipici e canti natalizi.

Durante la domenica del 15 dicembre ci sarà un pomeriggio magico nel Centro Storico di Avellino. Arriva Babbo Natale. L’atmosfera natalizia illuminerà il centro storico grazie all’iniziativa di Angelo Maddaluno, titolare de Il Baule della Nonna. Il negozio di oggettistica, sartoria e artigianato ospiterà il Babbo più famoso al mondo.

Domenica è sempre domenica. Durante la serata del 15 sarà possibile visitare e ammirare dalle ore 17.30 il presepe vivente organizzato nel Comune di Mirabella Eclano. Per chi ama la musica classica, vi segnaliamo questa sera 14 dicembre Coro Festival, un evento presieduto da Luca Cipriano e diretto da Carmelo Columbo. Durante la serata si esibirà il Coro Voci Bianche del II Circolo Didattico di Avellino al Conservatorio Cimarosa.

Ad Atripalda, invece, dal 12 dicembre al 6 gennaio torna la pista di pattinaggio più attesa di tutte.La struttura sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 24 tutti i giorni.

Evento da non perdere è la commedia italiana I soliti Ignoti presente al Teatro Carlo Gesualdo il 14 e 15 dicembre con protagonisti Giuseppe Zeno e Vinicio Marchioni. Uno spettacolo divertentissimo ed emozionante, assolutamente da non perdere.

Occasione di sport e solidarietà quella organizzata al Country Sport il 15 dicembre a partire dalle 9 con Unicef Unisce, Giocando Insieme. Un’occasione che vede la V edizione del Torneo di calcio per bambini in memoria di Pasquale Greco.

A San Martino Valle Caudina non potete perdere la manifestazione Illumina di notte con tanti appuntamenti culinari e intrattenimento fino a domenica 15 dicembre.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!