Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Whatsapp Business: ecco tutti i veri costi

Whatsapp Business: ecco tutti i veri costi

Scopri cos'è Whatsapp Business e quali sono i costi di gestione.

di Jonatas Di Sabato

Giugno 2022

Hai mai sentito parlare di Whatsapp Business? Vorresti capire cos’è e quanto costa? Ne parlereremo in questo articolo. Scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.

INDICE:

Whatsapp Business: cos’è?

Whatsapp Business è un tool, ovvero uno strumento che il colosso della messaggistica istantanea ha messo a disposizione delle piccole e medie imprese.

In pratica si tratta di un “attrezzo” che permette alle piccole società di ampliare la propria clientela e di fidelizzare quella che già si ha.

Consente di comunicare con rapidità e in maniera efficace e migliora in maniera sostanziale il rapporto tra il cliente e l’azienda, risparmiando tempo e denaro.

Al momento è disponibile per i sistemi Android e Apple.

Nel frattempo scopri la pagina dedicata ala gestione del risparmio e agli investimenti.

Ma ha dei costi? Vediamolo nel prossimo paragrafo.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Whatsapp Business: quanto costa?

Per quanto riguarda le soluzioni proposte da Whatsapp Business c’è una buona notizia: è tutto gratuito. Basta scaricare l’app sul proprio telefono e si potrà iniziare a utilizzarla.

Purtroppo, però, ha dei limiti: il più importante è che può essere configurata e usata da un solo utente. Ed è per questo che è stata pensata per piccole imprese.

C’è una soluzione: l’API di Whatsapp Business. API starebbe per “Application Programming Interface“. Questa soluzione è stata ideata per società di grandi dimensioni, ma non è gratuita.

Whatsapp business: ecco tutti i veri costi
Whatsapp business: ecco tutti i costi.

I costi dipendono da quali servizi sono richiesti, ma mediamente, il solo utilizzo mensile si aggira sui 500 euro al mese.

Ci sono poi i costi di configurazione, solitamente da affrontare una sola volta: questa voce costa all’azienda, mediamente, 1.000 euro.

Mentre i costi per la conversazione:

Ora che hai una panoramica su quali sono i costi di Whatsapp Business, non ti resta che scegliere il piano più adatto alle tue esigenze.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp