Whatsapp down: che sta succedendo?

Whatsapp dà problemi a inviare messaggi e file



1' di lettura

L’app di messaggistica Whatsapp impedisce di inviare messaggi e media. In breve tempo il trend #whatsappdown è diventato un hashtag virale su Twitter. I malfunzionamenti sono stati segnalati in diverse parti d‘Europa, Stati Uniti, America meridionale e centrale, India e Australia.

Whatsapp down: che sta succedendo?

Numerosi clienti di dispositivi mobili, oggi, hanno spiegato che l’app non si “connette” quando si prova a inviare messaggi. Oltre l’80% dei problemi riguarda la connessione: i malfunzionamenti potrebbero quindi essere legati a un sovraccarico dei server.

Il picco dei disservizi è stato registrato dopo le 20.30, per poi procedere “a scatti”. Oltre 322.000 i tweet sull’interruzione a riprova di quanto l’App sia considerata vitale in ogni parte del mondo.

Non solo whatsapp down: problemi con Facebook e Instagram

Non solo whatsapp, alcune segnalazioni hanno riguardato Facebook e Instagram. Sull’app dedicata alle fotografie le immagini e i video non vengono mostrati correttamente. Su Facebook i problemi riguardano il caricamento di elementi come la risposta ai commenti.

Un altro crash di questo tipo si è registrato il 2 aprile 2020 quando l’applicazione aveva avuto problemi con l’invio e la ricezione di foto e video.

Whatsapp down: che faccio?

Purtroppo non resta molto da fare, se non “sperare che whatsapp risolva presto il malfunzionamento”. Si può tentare, comunque, di forzare la chiusura dell’applicazione e ristabilire la connessione, sperando poi di riuscire a inviare i messaggi. L’invio di quelli già spediti potrebbe essere stato solo temporaneamente sospeso. Probabilmente bisognerà invece accedere di nuovo all’app se stavate utilizzando Whatsapp web.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie