Winx la serie tv: Netflix porta le fate sul piccolo schermo

Winx la serie tv: Netflix lo aveva già annunciato lo scorso anno e adesso ci regala il primo trailer ufficiale. Le fate italiane diventate fenomeno globale diventano protagoniste di una serie tv. Ecco cosa sappiamo

winx la serie tv netflix
Chi ha tra i 20 e i 30 anni ha ancora in mente la sigla del cartone animato, parola per parola. E ora potrà godersele in formato live-action: su Netflix arrivano le Winx.
3' di lettura

Winx la serie tv arriverà il 22 gennaio 2021 con il Club di Fate formato live action. Le Winx sono state protagoniste, nei primi anni 2000, di un famoso cartone animato italiano prodotto dalla Rainbow. Successivamente sono sbarcate in America grazie a Nickelodeon. E il prossimo anno saranno il fulcro della nuova produzione Netflix: Fate, The Winx Saga.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook con tutte le news)

Winx, la serie tv: come sarà

Nella giornata di ieri Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale. Da questa anteprima scopriamo che la serie tv seguirà le vicende delle Winx in età adolescenziale. Le protagoniste, infatti, saranno alle prese con i problemi legati alla crescita mentre frequentano le lezioni di magia all’accademia Alfea. Secondo l’annuncio ufficiale, “questo è il luogo in cui impareranno a padroneggiare i loro poteri magici, mentre scopriranno l’amore, la rivalità e i mostri che minacciano il loro mondo”. Il live-action delle Winx sarà composto da sei episodi, sarà dedicato a un pubblico più adulto e presenterà temi più complessi di quanto i fan si aspettassero.

I ragazzi di Alfea

La serie tv sulle Winx, infatti, non punta a replicare il successo del cartone animato con un adattamento didascalico. La produzione Netflix ha tutta l’intenzione di portare sul piccolo schermo problematiche realistiche e temi vicini agli adolescenti. 

Ad Alfea, quindi, vedremo studenti di diversa estrazione sociale e una sfida continua agli stereotipi di genere. “Nel nostro show, anche i ragazzi possono essere fate e le ragazze possono diventare specialiste” dichiara lo showrunner Brian Young, “siamo nel 21esimo secolo”. Un punto fermo di questa serie tv è portare in scena qualcosa in cui il pubblico possa rivedersi e immedesimarsi e gli autori ritengono che sia impossibile farlo richiamando rappresentazioni stereotipate dell’adolescenza.

L’obiettivo è quello di regalare agli spettatori un fantasy drama che abbia un tocco di autenticità nella messa in scena degli anni delle superiori. “Quando avevo quell’età,” continua lo showrunner, “stavo cercando di fare coming out ed è stato un percorso importante. In queste storie è necessario mostrare che tutti ci sentiamo diversi ed è importante dare il messaggio che ciò che ti fa sentire diverso è quello che ti rende speciale”.

Winx, il cast

Nel cast troviamo Abigail Cowen nel ruolo di Bloom (Le Terrificanti Avventure di Sabrina), Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella (The Frankenstein Chronicles), Precious Mustapha nei panni di Aisha (Il giovane ispettore Morse), Eliot Salt sarà Terra, Elisha Applebaum interpreterà Musa, Sadie Soverall nel ruolo di Beatrix (Rose Plays Julie), Freddie Thorp nei panni di Riven (The Discovery of Witches), Danny Griffin in quelli di Sky (The Gentlemen), Theo Graham sarà Dane e Jacob Dudman sarà Sam (The Stranger).

Ti può interessare anche:

Nicolas Cage e la serie Netflix sulla storia delle parolacce

Il silenzio degli innocenti: nuovo capitolo della CBC

The Undoing: su Sky la serie con Nicola Kidman e Hugh Grant

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie