Dall’Inghilterra il gemellaggio tra “Picchi” per l’Ascoli Calcio

1' di lettura

Il Woodbridge Town Football Club, società con 135 anni di storia, militante nell 5 categoria del calcio inglese ha invitato all’Ascoli Calcio una lettera con una sciarpa bianconera. All’interno c’era una lettera, dove la società inglese sottolineava il legame fra le due società per via del soprannome. Infatti il Woodbridge è soprannominato “Woodpechers“, i picchi, è lo stesso soprannomino dell’Ascoli Picchio: “Dopo qualche recente ricerca e studio sul sito della UEFA, abbiamo appreso che siete l’unica squadra professionistica soprannominata “I Picchi” che è anche il nostro soprannome: “The Woodpeckers”. Oltre ad avere questo in comune, condividiamo anche gli stessi colori sociali e le stesse maglie a strisce verticali bianconere. Per via di tutte queste cose che ci accomunano, abbiamo acquisito grande interesse per le sorti dell’Ascoli Calcio 1898. Vorrei cogliere l’occasione per augurarvi buona fortuna per la stagione sportiva a nome di tutto il consiglio di amministrazione e della direzione del Woodbridge Town. Vi invio una delle nuove sciarpe della nostra squadra in segno di amicizia. E, come diciamo da queste parti nel Suffolk: “Up the Peckers!”, Forza Picchio!!!”.

Il messaggio ha riscontrato grande successo tra i tifosi della società bianconera che hanno chiesto alla società di organizzare un’amichevole tra i club per stringere ufficialmente questo rapporto. La società dell’Ascoli Calcio ricambierà la cortesia inviando sciarpa e gagliardetto in segno di gemellaggio con la squadra anglosassone.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie